Bridgestone è stata scelta come fornitore esclusivo di pneumatici per la nuova supercar Maserati MC20. Per questo, il produttore ha sviluppato pneumatici Potenza personalizzati, con prestazioni eccezionali e specificamente focalizzati su questo veicolo.

Bridgestone è stata scelta come fornitore esclusivo di pneumatici per la nuova Maserati MC20

Gli pneumatici presentano un disegno del battistrada asimmetrico, che aumenta la risposta dello sterzo e la stabilità in curva, così come una mescola del battistrada che favorisce l’aderenza, e una struttura interna della corona che distribuisce uniformemente la pressione del battistrada in curva. Il risultato di tutti questi fattori fornisce allo pneumatico controllo, velocità e stabilità in condizioni ottimali.

Bridgestone ha utilizzato la sua tecnologia brevettata di modellazione di pneumatici virtuali per abbreviare i tempi del processo di sviluppo, riducendo il suo impatto sull’ambiente utilizzando meno risorse.

«Sviluppati, testati e prodotti interamente in Europa, questi pneumatici Potenza progettati su misura sono stati creati per soddisfare le elevate esigenze della casa automobilistica italiana. Collaborando nuovamente con Maserati abbiamo sviluppato su misura un pneumatico Potenza che consente alla super car MC20 di offrire tutte le sue capacità sportive, potenza, controllo», ha affermato Steven De Bock, Vice President of Consumer Replacement Products and Original Equipment di Bridgestone EMIA.

La super car ha fatto il suo debutto al Salone dell’auto di Pechino

Nel frattempo segnaliamo che Maserati MC20 ha fatto il suo debutto in un Salone internazionale nelle scorse ore partecipando al Motor Show di Pechino. La vettura di Maserati rappresenta una delle principali novità di questo evento che è considerato come il più importante in Cina e uno dei principali eventi automobilistici in Asia.