La Borsa Italiana è aperta lunedì 26 dicembre 2016?

icon calendar icon person
La Borsa Italiana è aperta lunedì 26 dicembre 2016?

La borsa italiana è aperta o chiusa lunedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano? Vediamo le chiusure straordinarie previste sul calendario di Piazza Affari e delle altre borse mondiali.

La Borsa Italiana è aperta lunedì 26 dicembre 2016? Piazza Affari rispetta la festività tipica di Santo Stefano del 26 dicembre oppure rimarrà aperta?
La risposta, come sempre, è racchiusa nel Calendario di Borsa Italiana. Con l’occasione, riportiamo tutte le chiusure straordinarie per festività delle altre borse mondiali. Il 26 dicembre Wall Street è aperta? E le Borse europee?

La Borsa Italiana da tempo ha abituato i trader a delle aperture straordinarie per festività, come nel caso del 25 aprile e del 2 giugno, ed è quindi coerente domandarsi se Piazza Affari sarà aperta o chiusa alle contrattazioni lunedì 26 dicembre 2016, giorno successivo al Natale.

Nel 2016 la Vigilia e il Giorno di Natale cadono rispettivamente di sabato e di domenica, giorni in cui la Borsa Italiana è chiusa tutto l’anno, quindi il dubbio degli investitori permane esclusivamente sull’apertura della Borsa di Milano lunedì prossimo.

Ecco svelata la risposta dal Calendario di Piazza Affari.

Borsa Italiana è aperta lunedì 26 dicembre?

La Borsa Italiana sarà chiusa lunedì 26 dicembre 2016, il giorno in cui in Italia si festeggia Santo Stefano.
Il 26 dicembre, infatti, è una delle poche festività per cui la Borsa di Milano ha previsto una chiusura straordinaria per festività.
Nell’anno che sta per finire la Borsa Italiana è stata già chiusa il 1° gennaio, il venerdì santo, a pasquetta e a Ferragosto.

Secondo il calendario di borsa 2017, Piazza Affari sarà chiusa il 26 dicembre anche il prossimo anno.
La prossima chiusura della Borsa per festività sarà venerdì 14 aprile 2017 (Venerdì Santo).

Borsa Italiana: chiusa anche la sessione afterhours

Nel periodo delle Feste di Natale, oltre alla chiusura del mercato lunedì 26 dicembre 2016, la sessione afterhours sarà chiusa nei seguenti giorni:

  • lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21, giovedì 22, venerdì 23, martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 dicembre.

Tutte le borse mondiali chiuse lunedì 26 dicembre 2016

La Borsa Italiana non è l’unica a rimanere chiusa per festività lunedì 26 dicembre. Ecco la lista di tutti i Paesi/Città le cui borse prevedono una chiusura straordinaria per festività lunedì prossimo:

  • Italia
  • Australia
  • Francoforte (Germania)
  • Hong Kong
  • Londra (Regno Unito)
  • Euronext Parigi (Francia)
  • NASDAQ (Stati Uniti)
  • NYSE (Stati Uniti)
  • Toronto (Canada)
Chiudi [X]