Bonus Cultura su Amazon: come usare il buono, requisiti e cosa comprare

Matteo Novelli

7 Aprile 2021 - 16:51

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come usare il Bonus cultura su Amazon: ecco come funziona il buono da 500 euro e cosa si può acquistare. Guida all’acquisto e requisiti.

Bonus Cultura su Amazon: come usare il buono, requisiti e cosa comprare

Come usare il Bonus Cultura da 500 euro su Amazon: dopo aver dato il via alle richieste attraverso 18App per tutti i ragazzi nati nel 2002 in molti si chiedono come funziona e cosa è possibile acquistare su Amazon? Quali sono i requisiti e quali sono i limiti?

I 500 euro del Bonus Cultura possono essere attivati fino al 31 agosto 2021 e il credito erogato può essere speso su Amazon entro il 28 febbraio 2022 ma solo per l’acquisto di alcuni prodotti selezionati. In questo articolo vi spoieghiamo come funziona l’acquisto e vi diamo anche qualche consiglio pratico sul tipo di articolo compatibile con l’iniziativa.

Come usare il Bonus Cultura da 500 euro su Amazon

Prima di tutto è necessario creare un account Amazon e scegliere gli articoli di vostro interesse tra quelli acquistabili attraverso il Bonus Cultura. Riconoscerli è semplice: Amazon identifica questi prodotti con il logo 18App.

Attraverso l’app è poi l’utente a dover generare la somma necessaria per il proprio acquisto, detraendola dal bonus dedicato: la cifra deve sempre essere impostata su un importo intero. Facendo un esempio rapido: per un prodotto venduto su Amazon a 20,50 euro sarà necessario scalare 20 euro dal bonus Cultura, fino a un massimo di spesa pari a 250 euro.

La differenza tra l’importo erogato attraverso il bonus e l’articolo su Amazon viene poi scalata dal metodo di pagamento indicato per l’acquisto.

Per convertire l’importo del buono in codice Amazon è necessario fare riferimento a questa pagina, cliccare su “Aggiungi un buono regalo o un codice promozionale”“ e attendere la conferma via email. L’email non arriva? C’è stato un errore? Fate riferimento a questo modulo per richiedere un nuovo invio.

Importante ricordare che è possibile utilizzare più di un codice Amazon per un unico acquisto.

Bonus Cultura su Amazon: cosa acquistare?

Il Bonus Cultura su Amazon è soggetto ad alcuni limiti e restrizioni che sono parte dei requisiti e obbiettivi stessi del piano pensato per i più giovani, con una mission prettamente culturale.

Il Bonus Cultura può essere utilizzato per acquistare libri, eBook su Kindle, audiolibri su Audible, DVD, Blu-ray, Vinili, CD.

Le possibilità di acquisto sono diverse così come diverse sono le strade con cui la cultura viene veicolata: se partiamo dai libri, su Amazon troveremo una vasta e completa scelta che spazia dal best seller ai romanzi classici fino al fumetto e ai saggi e i testi scolastici. Trovate tutto nell’apposita sezione e occhio sempre al bollino 18App per essere sicuri di poter acquistare i prodotti con il bonus.

Non solo libri, oltre agli audiolibri e gli eBook il Bonus Cultura può essere utilizzato anche dagli appasionati di musica per acquistare CD e vinili (riscoprendo un po’ l’arte e la passione per questo formato nell’era di Spotify).

Stesso punto per il cinema e le serie TV in DVD e Blu-Ray, anche questi acquistabili con il Bonus Cultura per chi vuole affrontare con l’home video la chiusura delle sale o accapararsi un cofanetto speciale e da collezione che, negli anni, potrebbe assumere un valore molto elevato.

Altro punto su cui è necessario fare attenzione: i rivenditori. Il Bonus Cultura su Amazon vale solo ed esclusivamente per i prodotti venduti e spediti da Amazon e non per quelli affidati a rivenditori esterni che vendono sul popolare e-commerce.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO