Black Friday Roma: metro gratis per due giorni, ecco come

A Roma anche Atac aderisce al Black Friday 2019: viaggi gratis sui mezzi pubblici per due giorni. Ecco come usufruire dell’offerta.

Black Friday Roma: metro gratis per due giorni, ecco come

Trasporti gratis a Roma per il Black Friday 2019. A sorpresa anche Atac grazie alla collaborazione con Mastercard, ha deciso di aderire all’evento promozionale di venerdì 29 novembre: il Black Friday di Atac consiste nel poter prendere metro, bus e tram gratis per due giorni con un biglietto offerto.

Ecco come funziona l’offerta dei mezzi gratis a Roma per il Black Friday, chi può usufruirne e come, e durata della promozione.

Leggi anche Scioperi Roma 29 novembre: info su treni, metro e bus

Black Friday Atac: mezzi gratis, date e orari

A Roma i mezzi sono gratis con il Black Friday, per due giorni della Black Week. L’iniziativa che offre il biglietto ai cittadini e turisti della città di Roma sarà attiva da venerdì 29 novembre fino alla mezzanotte di sabato 30 novembre.

L’iniziativa dei mezzi gratis a Roma per il Black Friday è rivolta a chi utilizza il servizio della metropolitana Tap&Go, ed è attivo nelle seguenti fasce orarie:

  • Per metro Roma, ingresso gratis dalle 5:30 (ora di partenza della prima corsa) di venerdì 29 novembre alle 23:59 di sabato 30 novembre
  • Per bus e tram Roma, utilizzo dalle 5:30 (ora di timbratura biglietto Tap&Go) di venerdì 29 novembre alle 23:59 + 100 minuti dopo la timbratura di sabato 30 novembre

Black Friday Atac Roma: come avere biglietti gratis

Il servizio gratuito dei mezzi a Roma per il Black Friday è riservato a chi usufruisce di Tap&Go, ossia a chi utilizza una carta contactless Mastercard per passare al tornello della metro.

Se si passa la propria carta contactless presso i tornelli predisposti, il biglietto della corsa non sarà addebitato sulla carta ma offerto. Per verificare il non addebito l’utente può controllare lo stato dei propri pagamenti registrandosi su atac.roma.it/tapandgo o nell’estratto conto della propria home banking.

I requisiti per accedere al servizio sono:

  • possedere una carta Mastercard Debit Contactless
  • utilizzare Tap&Go al tornello della metropolitana all’inizio della corsa

L’accesso ai mezzi è possibile anche con le carte digitalizzate sui dispositivi abilitati al pagamento NFC (smartphone, smartwatch ecc.).

Roma mezzi gratis con Black Friday: quali aderiscono?

Per usufruire dei mezzi gratis a Roma per il Black Friday occorre necessariamente vidimare il biglietto digitale con Tap&Go, e quindi passare per un tornello della metro o delle ferrovie regionali dotate del servizio.

Bisogna quindi vidimare il biglietto ai tornelli di:

  • metro A
  • metro B/B1
  • metro C
  • linee ferroviarie regionali Roma-Lido
  • linee ferroviarie regionali Termini-Centocelle
  • linee ferroviarie regionali Roma-Viterbo tratta urbana

È comunque possibile utilizzare anche tutti gli altri mezzi di Roma, subito dopo aver utilizzato Tap&Go alla metro, e quindi entro i 100 minuti dalla convalida. In caso di controlli sulle autovetture, è sufficiente esibire la carta o il dispositivo con cui si è usufruito di Tap&Go.

Black Friday Atac Roma: è un’iniziativa di Mastercard

I mezzi gratis a Roma per il 29 e il 30 novembre sono offerti da Mastercard, che lancia Ticketless Day con Black Friday e Tap&Go.

Sarà infatti Mastercard a pagare i biglietti dei passeggeri che usano Tap&Go, sponsorizzando la diffusione del contactless nella città di Roma.

Come dichiarato da Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard: “Appuntamenti ricorrenti come quella proposta da Mastercard in occasione del Black Friday a Roma sono iniziative importanti per sensibilizzare i consumatori sui vantaggi della cashless life e sull’utilizzo dei pagamenti innovativi per i trasporti. Tramite la continua offerta di soluzioni all’avanguardia per migliorare la vita dei consumatori e dei cittadini connessi, Mastercard conferma la propria leadership nella diffusione dei pagamenti digitali in Italia”.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Roma

Argomenti:

Roma MasterCard Atac

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \