Bernie Sanders e i meme dell’Inauguration Day: la challenge virale sul web

Matteo Novelli

21/01/2021

21/01/2021 - 18:39

condividi
Facebook
twitter whatsapp

I meme del senatore Bernie Sanders seduto su una sedia con cappotto e guanti all’Inaguration Day 2021 diventano una challenge virale: ecco i migliori.

Bernie Sanders e i meme dell'Inauguration Day: la challenge virale sul web

Seduto con cappotto e guanti su una sedia di plastica: l’immagine di Bernie Sanders all’Inauguration Day 2021 ha generato migliaia di meme in meno di 24 ore facendo diventare iconico il senatore del Vermont.

Una vera e propria challenge quella di Bernie Sanders che ha coinvolto contemporaneamente milioni di utenti in tutto il mondo che hanno iniziato a condividere i fotomontaggi unici e originali sul senatore del partito Democratico statunitense. Una figura che sembrava destinata a fare solo da sfondo a una delle cerimonie più importanti di sempre e che invece ha fornito l’occasione per incoronare il primo meme del 2021.

Bernie Sanders diventa un meme: ecco i migliori della challenge nata dal senatore americano

Internet, come spesso accade, è un posto davvero bizzarro e anche i momenti più impensabili possono dare frutto a meme virali.

Dopo il video del 2016 in cui Matteo Renzi parla in inglese, riemerso online pochi giorni fa dopo aver generato centinaia di parodie, adesso tocca a Bernie Sanders diventare protagonista di una challenge che sta coinvolgendo gli utenti di tutto il mondo.

L’immagine del senatore seduto sui gradini di Capitol Hill con mascherina, guanti in lana e cappotto marrone con braccia incrociate ha fatto scattare qualcosa nella mente degli utenti che hanno rapidamente invaso i social con i fotomontaggi più fantasiosi dedicati al senatore.

Gli hashtag #BernieSanders e #BernieMittens (i guanti di Bernie) hanno rapidamente scalato la classifica dei trend mondiali: se vedete un amabile vecchietto seduto su una sedia di plastica protagonista di situazione varie su Facebook, Instagram e Facebook ora sapete perché.

Interrogato sul suo outfit e su i guanti diventato oggetto dell’ironia social il senatore ha dichiarato: “Mi interessa il caldo, non la moda, noi del Vermont siamo così”.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories