Home > Altro > Archivio > BCE: Memorandum d’Intesa con Bank of Russia

BCE: Memorandum d’Intesa con Bank of Russia

martedì 30 ottobre 2012, di Federica Agostini

Come riportato poco fa dal sito istituzionale dalla Banca Centrale Europea:

“Il presidente della BCE, Mario Draghi e il governatore della Bank of Russia, Sergey M. Ignatiev, hanno firmato un Memorandum d’Intesa per stabilire la cooperazione tra le due istituzioni nel contesto delle banche centrali.

La collaborazione consisterà in un dialogo regolare a livello politico e tecnico, uno scambio di informazioni sugli sviluppi economici e finanziari e un programma congiunto di attività cooperative. Le due parti si sono trovate d’accordo sulla necessità, durante la fase iniziale della cooperazione, di concentrarsi sulla politica monetaria, sulla stabilità e sulla supervisione del sistema bancario. La Banca Centrale Europea implementerà il programma delle attività di cooperazione insieme alle banche nazionali dell’Eurosistema.

L’Eurosistema sarà in grado di costruire un buon numero di esperienze con la Bank of Russia. Il dialogo sarà mantenuto mediante gli incontri regolari al G20 e attraverso i seminari tra Eurosistema e Bank of Russia”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.