Balzo di Saipem a Piazza Affari sulla scia di novità nell’eolico

Violetta Silvestri

4 Giugno 2021 - 10:14

condividi

Azioni Saipem protagoniste a Piazza Affari: il titolo corre dopo l’ufficialità di una nuova acquisizione nel settore eolico. I dettagli.

Balzo di Saipem a Piazza Affari sulla scia di novità nell'eolico

Azioni Saipem: c’è il balzo negli scambi milanesi stamane.

Il titolo corre sulla notizia ufficiale di un’acquisizione nel settore eolico, strategico per il business della società.

L’accordo siglato con Naval Energies consolida l’attività dell’azienda italiana nel comparto delle rinnovabili.

I dettagli dell’operazione, mentre alle ore 9.58 le azioni Saipem avanzano del 3,10% e scambiano a 2,26 euro.

Azioni Saipem in luce: c’è un accordo sull’eolico

La società Saipem ha acquisito le attività di Naval Energies tramite un accordo ufficialmente siglato.

L’azienda, controllata da Naval Group, è attiva nell’energia eolica flottante. Tramite l’intesa, Saipem avrà accesso al know-how ingegneristico di Naval Energies sulle unità flottanti, ai diritti di proprietà intellettuale e a circa trenta risorse con competenze di modellizzazione e simulazione.

Il gruppo italiano beneficerà, quindi, dell’esperienza acquisita da Naval Energies in oltre 10 anni si lavoro nel comparto dell’eolico flottante offshore, dove ha sviluppato un concept di eolico semi-sommergibile flottante leader sul mercato.

Le azioni Saipem stanno festeggiando la novità: alle ore 10.07 il titolo ha sfondato la quota del +4,00%.

Entusiasmo anche dalla società, con Mauro Piasere, responsabile della Business Unit Offshore New Energies che ha commentato:

“Con quest’acquisizione ampliamo il nostro portafoglio di tecnologie e posizioniamo Saipem nella gara per l’assegnazione del progetto eolico flottante offshore di Groix & Belle-Île, in Francia, per il quale punteremo sulle nostre riconosciute capacità di esecuzione di progetti chiavi in mano, al servizio di Eolfi.”

La società italiana acquisirà know-how strategico per dominare questo comparto delle rinnovabili.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.