Azioni Atlantia brillano: cessione Aspi a un passo?

Violetta Silvestri

22 Febbraio 2021 - 10:27

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Le azioni Atlantia si mettono in evidenza oggi in una Piazza Affari in rosso: per quale motivo? La cessione Aspi sempre in primo piano: le novità.

Azioni Atlantia brillano: cessione Aspi a un passo?

Le azioni Atlantia protagoniste oggi in Borsa: il titolo vola con picchi di +3%, che succede?

In un sentiment piuttosto negativo, con Milano che ha aperto in rosso, la società si è messa in luce su rinnovate indiscrezioni riguardanti la cessione dell’88% di Aspi.

I prossimi giorni saranno decisivi per la conclusione del dossier Autostrade per l’Italia? In attesa dell’ufficialità, i rumors fanno volare le azioni Atlantia.

Azioni Atlantia: balzo del 3%, i motivi

Tornano protagoniste le azioni Atlantia. In attesa della conclusione di una faccenda lunga e complessa, speculazioni fanno correre il titolo in Borsa.

Cassa Depositi e Prestiti e la holding della famiglia Benetton potrebbero ormai essere prossimi a un accordo sulla cessione dell’88% di Aspi al consorzio guidato da Cdp con i fondi Blackstone e Macquarie.

Nello specifico, entro il 24 febbraio dovrebbe giungere sul tavolo Atlantia “l’offerta vincolante e non soggetta a condizioni di sindacazione o finanziamento”, come richiesto dalla società.

Il nodo non sciolto finora riguardava la valutazione di Aspi, compresa tra 8,5 e 9,5 miliardi di euro, valore inferiore a quanto considerato da Atlantia.

Ora, lo stallo potrebbe essere superato, per questo il titolo della holding ha spiccato il volo. Al momento in cui si scrive, le azioni Atlantia scambiano a 15,56 euro con un balzo del 3,35%.

CdP e il consorzio potrebbero avvicinare il valore di Aspi al massimo della forchetta di prezzo, con un pagamento cash di circa 6-7 miliardi di euro, dilazionando il resto.

Tanto è bastato per dare la spinta al titolo Atlantia, ampliando le possibilità di una chiusura del dossier a breve.

Argomenti

# ASPI
# CDP

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories