Auto usate, meglio Autoscout o Subito.it?

Opinioni e recensioni a confronto per sapere quale è meglio dei due più importanti portali per l’usato e le auto km 0.

Auto usate, meglio Autoscout o Subito.it?

Scegliere un’auto è molto difficile e richiede molti passaggi e valutazioni personali in base al budget, agli equipaggiamenti e alle offerte disponibili. Per le auto usate queste considerazioni si fanno ancor più difficili perché bisogna valutare anche le condizioni dell’auto, l’affidabilità del venditore e molti altri dettagli.

Da un’indagine svolta proprio da Autoscout, sempre più italiani scelgono l’auto online, sia che questa venga acquistata da annunci, sia che questa venga soltanto configurata sui siti delle case automobilistiche per preventivi online.

Scopriamo dunque se è meglio scegliere e acquistare su Autoscout24 o sugli annunci di Subito.it.

Auto usate, nuove o km 0: meglio Autoscout o Subito.it?

La prima distinzione da fare per scoprire quale portale convenga di più riguarda i tipi di auto vendute: mentre Autoscout24 è un sito specializzato nella compravendita di automobili, Subito.it è un sito specializzato nella compravendita di beni di diverso tipo, di cui le automobili costituiscono una delle sezioni più seguite, ma ci sono anche immobili, attrezzature sportive, arredamento.

  • Auto usate: Subito.it è un punto di riferimento per le auto usate, ma anche scooter, moto, veicoli commerciali e caravan. Le inserzioni, nella maggior parte dei casi, non sono truffe e in ogni caso rimandiamo ai consueti consigli sull’acquisto di auto usate online.
  • Auto nuove, usate e km 0: Autoscout24 è più indicato per tutti i tipi di veicoli ed essendo una piattaforma dedicata esclusivamente alle auto, ospita anche modelli nuovi e a km 0 oltre alle usate.

Auto usate, dove scegliere?

Se l’obiettivo è cercare auto usate, allora entrambi i siti godono di ottime recensioni anche se su Subito.it la maggior parte degli annunci sono di automobilisti privati.

Su Autoscout, invece, anche molti degli annunci di auto usate vengono da saloni reali con tanto di certificazioni per lasciare in sicurezza i clienti.

Entrambi i siti poi offrono dei vademecum per evitare le truffe online, specialmente per non far cadere i clienti negli imbrogli dei privati.

Autoscout offre più scelta nella gamma di auto, comprendendo nuovo, usato e km 0, e i clienti possono trovare più facilmente l’auto che cercano. Su Subito.it gli annunci riguardano soltanto un segmento di auto e può limitare la scelta. Chi invece ha le idee chiare e punta tutto su auto usate, consigliamo di cercare su entrambi i siti per non lasciarsi scappare le occasioni.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Usate

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.