Astaldi: la tenuta del supporto apre la strada al rimbalzo

Riccardo Sassola

03/09/2015

03/09/2015 - 10:39

condividi

Prospettiva di rimbalzo tecnico per il titolo Astaldi dopo la tenuta del supporto in area 8.78. Analisi tecnica sul titolo.

Astaldi, azienda italiana che si occupa della costruzione di infrastrutture, durante lo storno dei mercati del mese precedente è riuscita a tenere il supporto in area 8.78, tentando poi un rimbalzo fino alla resistenza in area 9.15, che però non è stata bucata.

Se il titolo riuscisse a mantenere gli attuali livelli potrebbe creare un’interessante grafica di rimbalzo.

La configurazione che si sta creando potrebbe portare il titolo a testare nuovamente il livello di resistenza in area 9.15, che se superato aprirebbe spazi interessanti fino alla resistenza successiva in area 10.39; la stessa potrebbe essere individuata come livello di target price.

Tenendo sempre presente la volatilità presente sui mercati, è comunque opportuno fissare un livello di stop-loss qualora il titolo rompesse il supporto in area 8.78.

Dal DMI non vi sono per il momento indicazioni rilevanti poiché la divergenza è molto stretta, segno di attesa di prendere un trend più marcato ed l’ADX si trova sul livello standard di 20.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.