Apple, iOS 9.2.1 disponibile per iPhone e iPad. Come installarlo?

Apple: rilasciato iOS 9.2.1, l’aggiornamento al sistema operativo per iPhone e iPad. Conviene installarlo? Ecco come fare.

iPhone, Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 9.2.1. Come installarlo?

Gli utenti che hanno un iPhone o un iPad possono sorridere, perché la Apple ha rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 9.2.1. Con il nuovo aggiornamento, infatti, sono state inserite molte novità e miglioramenti e per questo tutti gli utenti che decideranno di installare iOS 9.2.1 sul loro dispositivo Apple potranno beneficiare di molti vantaggi.

Come installare iOS 9.2.1 su un iPhone o iPad? Ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento del sistema operativo iOS gli utenti inesperti si chiedono come installarlo sul loro iPhone o iPad e se conviene farlo.

In questo articolo vi forniremo una guida per l’istallazione di iOS 9.2.1 e vi illustreremo tutte le novità introdotte dal nuovo aggiornamento del sistema operativo, in modo che possiate capire se conviene installarlo sul vostro iPhone o iPad.

Apple, le novità introdotte con iOS 9.2.1

Aspettando che esca il nuovo iOS 9.3 che potrebbe avere delle caratteristiche molto innovative, la Apple ha scelto di rilasciare un ulteriore aggiornamento a iOS 9.2 così da risolvere alcuni problemi che erano stati riscontrati dagli utenti.

Il rilascio di iOS 9.2.1 era molto atteso dagli utenti poiché già dallo scorso 16 dicembre questo era stato rilasciato agli sviluppatori e tester.

Purtroppo iOS 9.2.1 non introduce delle novità rilevanti (che invece troveremo in iOS 9.3), ma punta a risolvere alcuni problemi fastidiosi che impedivano agli utenti di interagire con delle particolari funzioni.

Nel dettaglio, i miglioramenti riguardano la sicurezza e la correzione di alcuni errori, come quelli riscontrati nella procedura di installazione delle applicazioni tramite i server MDM.

Quindi, nonostante non ci siano novità rilevanti nel nuovo iOS 9.2.1 conviene comunque installarlo poiché risolve delle problematiche fondamentali legate alla sicurezza del vostro dispositivo Apple.

Apple: come installare iOS 9.2.1?

L’aggiornamento a iOS 9.2.1 è semplice e veloce. Infatti, visto che non sono state apportate delle modifiche sostanziali, il download riguarderà solamente pochi Megabyte di dati.

iOS 9.2.1 può essere aggiornato con il metodo classico over the air, utilizzando direttamente il proprio dispositivo.

Il percorso da seguire per scaricare e aggiornare il sistema operativo con iOS 9.2.1 è il seguente:

  • andare nel menù “Impostazioni”;
  • selezionare “Generali”;
  • cliccare nell’area dedicata “Aggiornamento software”.

Seguendo queste indicazioni dovrebbe comparirvi la schermata d’installazione a iOS 9.2.1 (come potete vedere nell’immagine sottostante).

Nel caso in cui non vi compare questa schermata potete stare tranquilli perché la distribuzione dell’aggiornamento avviene in maniera graduale e ci potrebbe volere ancora del tempo prima che sia disponibile anche per il vostro dispositivo.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.