Ape di Piaggio è uno dei più iconici esempi di mobilità leggera, capace di rivoluzionare i veicoli commerciali. Per i suoi 70 anni, il brand Ape continua a rinnovarsi estendendo nuovi tipi di alimentazione alla gamma che debutta in India, Paese dove la presenza di Piaggio è sempre stata costante e che nel mese di agosto è stata protagonista di una crescita totale del 23%.

Il Gruppo Piaggio ha presentato a Pune, in India, Ape Xtra LDX e Ape Auto DX, una nuova gamma di due modelli destinati per il momento soltanto al mercato orientale e che saranno poi venduti anche in altri Paesi in via di sviluppo.

Queste versioni di Ape sono equipaggiate con motori eco-compatibili di ultima generazione, spinti da gas naturale e metano, per soddisfare la crescente domanda di veicoli ad energie alternative dei Paesi emergenti.

Ape Xtra LDX e Ape Auto DX

Questi due modelli sono le prime due versioni di Ape con raffreddamento ad acqua del motore, che offrono ottime prestazioni sia per quanto riguarda la potenza che i consumi contenuti.

In India, l’Ape Piaggio è impiegata soprattutto nei servizi di taxi tra le aree più periferiche della città e il centro metropolitano, con un elevato numero di spostamenti giornalieri. Per questo cresce la domanda di soluzioni per la mobilità ecologica, che ora con Ape Xtra LDX e Ape Auto DX sarà soddisfatta.

Inoltre Piaggio, in India come in Europa, è protagonista della nuova rete imprenditoriale ambulante, soprattutto legata al cibo, che con Ape tradizionali e Ape Cargo trasporta i negozi e i fast food itineranti.

Piaggio cresce in India

Il Gruppo Piaggio in India sta crescendo grazie alla spinta di tutti i segmenti in vendita: nel primo semestre del 2018 i veicoli a tre ruote hanno registrato +22,8% e solo nel mese di agosto sono stati venduti più di 27mila veicoli dalla consociata Piaggio Vehicles, per un totale +23% rispetto allo stesso mese del 2017.

Si registrano ottime performance dei veicoli a due ruote con +31,1% e dei veicoli commerciali con +18,8%, a dimostrazione che il Gruppo Piaggio sta vivendo un momento buono in India, e che potrebbe presto continuare la crescita anche su altri mercati emergenti.