Android TV box in arrivo con ZTE: prezzo e dettagli

Luca Secondino

19 Ottobre 2016 - 13:39

Android TV box in arrivo con ZTE: prezzo e dettagli del nuovo box che trasforma una qualsiasi televisione in una TV smart.

Android TV box in arrivo con ZTE: prezzo e dettagli

Android TV box in arrivo con ZTE: prezzo e dettagli della Android TV in Ultra HD a 4k.
Android TV box è una delle novità più interessanti e attese di casa Google, che proiettano in avanti il modo di utilizzare la televisione, un segmento dove si sta cimentando anche la principale concorrente Apple. Oggi possiamo ritenere Android TV una realtà di alta qualità.

Infatti le ultime notizie sull’Android TV box arrivano dalla cinese ZTE, che presenterà un innovativo set-top-box basato su Android TV che trasforma una qualunque televisione in una TV smart, e in grado di supportare la qualità 4K, per offrire agli utenti di tutto il mondo un’esperienza di vedere la televisione davvero eccezionale.

La casa Google prende forma: dopo i prodotti presentati lo scorso 4 ottobre, come Google DayDream, il visore VR, e Google Home, il maggiordomo domestico che coordina i nostri prodotti Android in casa, Android TV box è un tassello fondamentale.

Oltre il concetto di televisione smart ad alta risoluzione, Android TV di Google è il sistema operativo su cui si basa il box in arrivo da ZTE, integrato con gli altri servizi smart home sia Android che ZTE.

L’intrattenimento cambierà volto per tutti gli utenti, ridisegnando il ruolo della televisione domestica, integrandolo in una vita più dinamica e completando la fusione tra televisione con spettatore passivo e monitor con utente attivo.

Android TV box in arrivo con ZTE: dettagli

Android TV sempre più vicina agli utenti: ZTE si prepara al lancio di un Android TV box basato su Android TV, il sistema di Google. Android TV box è chiamato ZXV10 B860H e supporta fino alla risoluzione 4K-60fps, anche in HDR e compatibile sia con HDR10 che con HLG HDR.

Android TV box con il sistema integrato di smart TV 4k, consente agli utenti di vedere la televisione in Ultra HD a 4K. ZTE lo ha configurato con un’unità single on chip Quad Core ad alte prestazioni.

Tra le caratteristiche dell’Android TV box troviamo che è supportato il formato colore a 10-bit, per un’esperienza video di alta qualità ed è dotato di un processore Amlogic a 64-bit, di 8GB di Flash e 2GB di RAM per funzionare alla perfezione minimizzando il ritardo. Per rendere l’Android TV box user friendly, ZTE ha inserito sul suo B860H anche un’interfaccia audio/video HDMI 2.0 oltre alle porte Wi-Fi wireless, Ethernet RJ-45 10/100M e connessione Bluetooth 4.1.

Facile da utilizzare anche con il controllo da remoto, Android TV box permette alle applicazioni Android di funzionare comodamente sulla Java virtual machine ed è perfettamente integrato coi servizi smart home di ZTE come il multi-screen, video call HD, family album, home IoT network e voice assistant.
Che la Google Home con Android abbia inizio.

Android TV box in arrivo con ZTE: prezzo

ZTE lancerà Android TV box a Londra durante il Broadband World Forum 2016, e per ora non si sa nulla circa i prezzi. Visto il prezzo economico di altri Android TV box, pensiamo che anche ZTE non andrà oltre i 100 euro di partenza, considerato che comunque per poter usufruire della televisione 4k è necessario avere un monitor che supporta il formato e non solo il box Android.

Per coloro che hanno in previsione l’acquisto in un monitor 4k o ne sono già in possesso, Android TV box di ZTE è una novità che farà sicuramente comodo in vista della Google Home.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it