Amazon Prime Day 2021: quand’è? Data, offerte e come funziona

Matteo Novelli

30 Aprile 2021 - 13:49

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’Amazon Prime Day 2021 è in arrivo: ecco quando ci sarà la giornata di offerte e sconti di Amazon. Come funziona e quand’è.

Amazon Prime Day 2021: quand'è? Data, offerte e come funziona

Quando ci sarà l’Amazon Prime Day 2021? La data della giornata di offerte e sconti dedicata agli utenti iscritti ad Amazon Prime, il profilo premium che permette di accedere a sconti e offerte esclusive, sta per essere rivelata. In tanti si interrogano sulla data ufficiale del Prime Day 2021 e su come funziona quest’anno, anche a seguito dello slittamento dello scorso anno.

La buona notizia è che l’Amazon Prime Day 2021 è stato confermato anche quest’anno: secondo le ultime indescrizioni emerse le offerte dedicate agli abbonati Prime tornano alla consueta finestra estiva anche se con qualche settimana di anticipo.

Le offerte e gli sconti dedicati a questa ormai tradizionale giornata di shopping online riguardano gli iscritti ad Amazon Prime, il servizio che garantisce spedizioni rapide gratuite, che potranno accedere a una serie di promozioni a tempo, sconti fissi e tagli di prezzo all’interno della piattaforma di acquisti online più famosa al mondo.

Ecco una panoramica generale per arrivare preparati al Prime Day 2021, la giornata di offerte più popolare dopo il Black Friday.

Prime Day 2021: quand’è? Data ufficiale

L’Amazon Prime Day 2021 sarà previsto a giugno di quest’anno, come confermato nel corso della prima trimestrale di quest’anno: Brian Osofsy, CFO di Amazon, ha rivolto alcune note alla giornata di sconti confermando in maniera ufficiale la finestra di giugno.

Nel 2020 il Prime Day venne spostato a ottobre a causa della pandemia, ma quest’anno il periodo tradizionale (previsto per luglio) sarà anticipato di in mese:

Luglio è un mese di vacanze, quindi potrebbe essere meglio che clienti e venditori sperimentino un altro periodo di tempo per il Prime Day 2021.

Manca ancora una data ufficiale che potrebbe collocarsi a metà giugno: qualche giorno fa un rumor proveniente da un dipendente Amazon indicava la data del 12 e 13 luglio come finestra ufficiale del Prime Day ma la nuova conferma da parte del CFO di Amazon sembra smentire categoricamente l’indiscrezione.

Come funziona l’Amazon Prime Day 2021: guida a offerte e sconti

Per approfittare delle offerte del Prime Day bisogna essere iscritti ad Amazon Prime: il servizio premium di Amazon offre diversi vantaggi tra cui accesso anticipato alle offerte speciali, consegne gratuite in 1 giorno lavorativo, Amazon Prime Video, Foto, Reading e Amazon Prime Now.

Il costo del servizio è di 36€ l’anno ma c’è anche l’opzione rinnovo mensile a 4,99€. Chi non ha mai provato Prime può iscriversi gratuitamente e utilizzarlo per 30 giorni a costo zero.

Vuoi iscriverti a Prime soltanto per sfruttare gli sconti dell’Amazon Prime Day 2020? In questo caso il consiglio è di attivare la prova gratuita a ridosso della data di lancio e poi annullare l’abbonamento prima del termine dei 30 giorni previsti.

Amazon Prime Day 2021: come funzionano le offerte

Gli iscritti ad Amazon Prime possono, allo scattare dell’ora prevista, accedere alle offerte limitate e a tempo che appaiono su Amazon ogni 5-10 minuti.

Solitamente si identificano 3 tipi di offerte:

  • Le offerte del giorno che durano 24 ore
  • Le offerte lampo, che durano poco sul sito e fino a esaurimento scorte
  • Le offerte a meno di 20 euro che spingono all’acquisto di prodotti al minor prezzo possibile.

Per non perdere le promozioni sugli articoli desiderati conviene iscriversi a Prime prima dell’inizio del Prime Day, aggiungerli alla propria lista dei desideri o tra i preferiti impostando la notifica per sapere quando saranno in saldo, e magari scaricare l’app sullo smartphone per velocizzare tutte le procedure.

Solitamente è possibile anche accedere ad alcune offerte in anteprima nella settimana del Prime Day: per le offerte precise occorre ancora aspettare ma è possibile affermare che, da tradizioni, gli sconti principali riguardano tutti i prodotti e device Amazon come Echo, Kindle e Fire TV Stick.

Iscriviti alla newsletter