Alleanza Assicurazioni, assunzioni: requisiti e posizioni aperte. Come candidarsi?

Assunzioni in Alleanza Assicurazioni. Il Gruppo Generali Spa offre nuove opportunità di lavoro. Ecco le posizioni aperte, i requisiti necessari e come candidarsi.

Nuove assunzioni in vista in Alleanza Assicurazioni, la società del Gruppo Generali Spa presente, attualmente, con 399 Agenzie e 1300 punti vendita sul territorio nazionale.
Alleanza Assicurazioni offre opportunità di lavoro in ambito commerciale e assistenza clienti sia a laureati che diplomati.
Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni aperte e i requisiti necessari per candidarsi ad ognuna di esse.

Alleanza Assicurazioni, assunzioni: posizioni aperte e requisiti

La società Alleanza Assicurazioni è sempre in cerca di nuove figure professionali per incrementare il proprio organico visto l’alto numero di filiali presenti sul territorio.

La ricerca è rivolta, solitamente, sia a diplomati che laureati, ma anche a figure da formare direttamente in azienda.

Attualmente le posizioni aperte sono le seguenti per le quali riportiamo anche i requisiti necessari a presentare la candidatura.

CLIENT ASSISTANT

  • Requisiti: l’offerta è rivolta a studenti, casalinghe, pensionati o lavoratori che dispongono di tempo libero e sono ben inseriti nel contesto territoriale di riferimento
  • Attività: la risorsa dovrà svolgere occasionalmente attività di intermediazione assicurativa, con un impegno variabile in base alla propria disponibilità di tempo. La retribuzione sarà stabilita sulla base delle provvigioni maturate con l’attività di Intermediario. I candidati selezionati saranno formati attraverso un apposito programma finalizzato all’iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari di Assicurazione) e saranno inseriti in una squadra con la qualifica di Produttori Diretti, sotto la supervisione di colleghi senior. Le risorse migliori avranno la possibilità, inoltre, di collaborare come Account.

JUNIOR ACCOUNT.

  • Requisiti: i candidati dovranno possedere una Laurea o un Diploma, età compresa tra i 25 e i 35 anni, buone capacità relazionali e orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Una pregressa esperienza di lavoro nel settore commerciale è preferibile.
  • Attività: la ricerca è indirizzata a giovani da inserire in un percorso formativo che si svilupperà attraverso lezioni in aula e formazione on the job (la prima parte è finalizzata all’iscrizione al Registro degli Intermediari di Assicurazioni, necessaria per poter svolgere l’attività lavorativa). I candidati scelti verranno inseriti, poi, in un team di persone coordinato da un trainer, con un portafoglio clienti da ampliare, mediante attività di ricerca e acquisizione della clientela, e gestire fino al raggiungimento della piena autonomia operativa. Si tratta di una posizione che garantisce buone opportunità di raggiungere ruoli di responsabilità, fino a raggiungere il ruolo di Agente.

Alleanza Assicurazioni, assunzioni: come candidarsi

La società Alleanza Assicurazioni, appartenente al Gruppo Generali Spa, è attualmente alla ricerca di nuove figure professionali ed è possibile presentare la candidatura per la posizione di proprio interesse direttamente online sul sito ufficiale della società www.alleanza.it alla sezione “Lavora con noi”.

Si ricorda, inoltre, che la società Alleanza Assicurazioni è spesso alla ricerca di nuove risorse per incrementare il proprio organico, si consiglia pertanto di inoltrare il proprio CV mediante una candidatura spontanea, per essere inseriti nel database del sito della società dal quale i recruiter consultano i CV.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories