Home > Altro > Archivio > Allarme bomba al Sole 24 Ore: artificieri all’opera. Le ultimissime novità

Allarme bomba al Sole 24 Ore: artificieri all’opera. Le ultimissime novità

giovedì 5 marzo 2015, di Vittoria Patanè

E’ ormai passata un’ora da quando la sede milanese del Sole 24 Ore è stata evacuata a causa di un’allarme bomba attivato tramite una telefonata anonima al 112.

Gli artificieri sarebbero attualmente all’opera per mettere in sicurezza il Palazzo, oggi particolarmente affollato anche per via di un evento organizzato da Back to Work 24, società del Gruppo 24 Ore.

L’area antistante all’immobile è stata transennata:

"Si tratta di un preciso protocollo più o meno come quello che è stato messo in atto per il falso allarme a Palazzo Marino"

Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco. La sede del Sole 24 Ore si trova in Via Monte Rosa 91. Secondo quanto si è appreso al giornale economico è giunta una telefonata anonima dal tono generico, che avrebbe detto "nel palazzo c’è una bomba".

Le forze dell’ordine stanno già effettuando i primi accertamenti. La prima telefonata che segnalava l’arrivo della chiamata minatoria è stata fatta dal centralino del Sole 24 Ore al Numero Unico di Emergenza, il 112, alle 10.17.

Come riferisce l’ANSA, a parlare, in un italiano non del tutto corretto, un uomo che ha detto soltanto: "Hanno messo bomba". Il luogo dove si trova il servizio di telefonia non è nello stesso palazzo dove si trova la Redazione, e sul posto si è recata la polizia, mentre l’area di Lotto, dove si trova la sede del quotidiano economico, è stata raggiunta dai carabinieri del Comando provinciale di Milano, che hanno preso in carico le indagini.

La diretta sul profilo twitter del giornalista del Sole 24 Ore Simone Spetia

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.