Ado A20, l’eBike pronta a rivoluzionare la mobilità green

11 Maggio 2021 - 17:55

11 Maggio 2021 - 18:05

condividi

Andiamo a scoprire le caratteristiche e il prezzo della nuova Ado A20, un’eBike leggera e funzionale, perfetta per le esigenze di chi vive in città e non solo.

Ado A20, l'eBike pronta a rivoluzionare la mobilità green

In Italia la mobilità green prende sempre più piede con un 2020 che segna vendite da record per il nostro Paese. Secondo i dati di Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) lo scorso anno nel nostro Paese sono state vendute 2.010.000 biciclette, con un +17% rispetto al 2019. A scegliere l’eBike nel 2020 sono state ben 280.000 persone che hanno trovato in questo mezzo la soluzione perfetta per le loro esigenze.

La pandemia ha infatti modificato le abitudini di moltissimi cittadini, che hanno deciso di abbandonare auto e mezzi pubblici per gli spostamenti più brevi, in favore della mobilità dolce. Una decisione che ha portato il parco bici della penisola a crescere in modo esponenziale, grazie anche alla spinta del bonus bici.
Moltissimi hanno deciso di acquistare biciclette elettriche, un’ottima soluzione per affrontare i punti in salita della città o per avere un sostegno nei momenti di maggiore fatica.

Per rispondere alle nuove esigenze della mobilità italiana arriva ora l’eBike di ADO, la A20, che con un design ergonomico e sportivo si propone di rispondere alle esigenze di tutti. Andiamo quindi a scoprire le caratteristiche della ADO A20 e a conoscere meglio questo nuovo modello di bici elettrica.

ADO A20, caratteristiche dell’eBike per tutti i tipi di percorso

Il marchio ADO nasce nel 2020, in piena pandemia, nel momento in cui il mondo si comincia a chiedere in che modo cambiare le abitudini di vita di milioni di persone, avendo attenzione all’ambiente e alla natura. La mobilità dolce diventa quindi un elemento su cui puntare, un modo per incentivare le persone non solo ad essere più in forma facendo moto, ma anche a inquinare meno evitando le emissioni di CO2 delle auto e dei mezzi di trasporto pubblici.

Nel 2021 il marchio lancia così la sua proposta per il mercato della mobilità green, la eBike A20, una soluzione ottimale per chi deve recarsi in ufficio, ma vuole farlo senza avere un impatto negativo sul pianeta.
Punto di forza di questa elettrica è la possibilità di affrontare tutti i terreni, sia quelli urbani che gli sterrati, in modo da offrire prestazioni ottimali su tutte le tipologie di percorsi. Il motore da 250W, in grado di raggiungere 380 giri al minuto, è l’elemento che permette di affrontare ogni tipo di strada e superare in modo agile tutti gli ostacoli.

Il sistema di trasmissione Shimano a 7 velocità e il sistema di assorbimento degli urti su tutto il mezzo permettono di avere un’esperienza di guida pratica e idonea per tutti.
La A20 di ADO offre inoltre un’ottima capienza per la batteria che, insieme al sistema di recupero dell’energia, permette di avere un’eccellente esperienza di pedalata assistita.

Il display LCD 886 tipo HD offre inoltre la possibilità di visualizzare tutte le modalità di pedalata e risulta perfettamente visibile anche sotto i raggi del sole. Per offrire un’esperienza di ciclismo ottimale la A20 offre l’ADO G-DRIVE un sistema di controllo performante che permette di individuare immediatamente segnali da motori e sensori, riuscendo così ad adattarsi alle diverse occasioni di ciclismo.
Il sistema inoltre permette anche di ridurre il consumo di energia, in modo da aumentare la distanza di guida che sarà di 50/60 km in modalità elettrica e di 80/100 km con la pedalata assistita.

A migliorare la durata della batteria da 36V10.4AH della A20 non è solo il sistema di controllo, ma anche il rapporto di trasmissione in oro 3,25, che aumenta l’efficienza di conversione di potenza di oltre il 92% attraverso il sensore di potenza.

Ora che abbiamo svelato tutte le caratteristiche, non ci resta che ricordarvi il motto dell’azienda “ADO A20 E-bike, Cross your city!” e di prepararsi per attraversare la propria città in sella a questa nuova proposta!

ADO A20: supporto post vendita e garanzia

Il marchio ADO non propone solamente un prodotto innovativo e performante per il mercato, ma cerca di offrire anche un’ottima assistenza post vendita. Il brand offre un servizio clienti localizzato e presente in tutta Europa.
Grazie al servizio clienti è possibile avere informazioni tecniche, risolvere eventuali problemi e ottenere consigli. La spedizione della bici elettrica inoltre, grazie ai molti magazzini in tutta Europa, sarà molto veloce e pratica.

Per fornire il migliore supporto post-vendita possibile, ADO ha creato un centro di assistenza tecnica nella zona industriale di Bruchsal, in Germania. Inoltre, sono stati creati altri tre centri di manutenzione, in Germania, Regno Unito e Polonia, che forniscono una risposta immediata alle richieste di riparazione dei clienti in Europa.

Elemento di forza, oltre al servizio clienti, è la garanzia che ha una durata di 10 anni per il telaio (forcella anteriore, sella, manubrio, attacco manubrio anteriore, maniglia del freno, leva del freno, ruota della catena ecc) e di 1 anno per le parti strutturali e le componenti elettriche (caricabatteria, batteria, motore, controller, strumento, booster, caricatore USB).
Inoltre ADO offre la garanzia di ottenere una nuova eBike, nel caso in cui la manutenzione non sia disponibile.

In collaborazione con ADO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories