5G: come provarlo gratis con TIM

Matteo Novelli

22 Febbraio 2021 - 17:46

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come provare il 5G gratis con TIM: ecco l’offerta 5G GratisxTE che permette agli utenti dell’operatore italiano di provare la rete di nuova generazione gratis per 30 giorni.

5G: come provarlo gratis con TIM

Vuoi provare il 5G senza pagare? Ci pensa TIM: se siete clienti dell’operatore italiano potete attivare un’offerta speciale che vi permette di sottoscrivere una prova gratuita della rete di nuova generazione per 30 giorni.

L’opzione prende il nome di 5G Gratis xTE ed è attivabile da tutti gli utenti dell’operatore unico e in grado di supportare questo tipo di rete, vi servirà di conseguenza uno smartphone 5G, e approfittare dei vantaggio della rete di quinta generazione gratuitamente.

Non è tutto: se non disponete di un device adatto alla ricezione del 5G potrete comunque navigare alla massima velocità gratis per 30 giorni sotto rete 4G e 4.5G.

Come navigare sotto 5G gratis con TIM

Il 5G sta lentamente prendendo piede anche in Italia e diversi utenti iniziano non solo a incuriosirsi ma anche a essere dotati dei primi devie che supportano la nuova rete (tutte le ultime uscite, da iPhone 12 a Samsung Galaxy S21+ supportano il nuovo standard).

Per attivare il 5G occorre sottoscrivere un piano tariffario che predispone alla ricezione di questa rete. Se siete clienti TIM avrete però la possibilità di provare per 30 giorni i benefici e i vantaggi di questo nuovo standard.

Tutto quello che dovete fare è fare riferimento alla promo 5G Gratis xTE nell’app MyTIM, situata all’interno della voce “Offerte per Te”.

Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento e dopo 30 giorni dall’attivazione si disattiverà automaticamente.

Ricordiamo che per provare il 5G bisogna trovarsi in una delle città abilitate al servizio. Tra queste abbiamo Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia , Monza, Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena.

Argomenti

# TIM
# 5G

Iscriviti alla newsletter

Money Stories