5 prodotti per tornare in forma dopo l’estate

27 Agosto 2021 - 18:30

condividi

Con l’obiettivo di incentivare chi vuole migliorare la salute e il benessere fisico abbiamo selezionato 5 prodotti per tornare in forma dopo l’estate.

5 prodotti per tornare in forma dopo l'estate

Settembre, molto spesso, è visto come il mese dei nuovi inizi e delle buone intenzioni. Così come a inizio anno, si ritorna dalle vacanze con tanti buoni propositi per migliorare la routine quotidiana. Tra questi troviamo sicuramente quello di aumentare il tempo dedicato all’attività fisica per essere meno sedentari. Un proposito per il benessere del nostro corpo e della nostra mente.

«Essere fisicamente attivi è essenziale per cuore, mente e corpo, a ogni età e con ogni abilità», queste le “Linee guida 2020 su attività fisica e comportamento sedentario” da parte dell’OMS.

Il motto è: «Every move counts», ogni mossa conta, e allora con l’obiettivo di incentivare chi vuole migliorare la salute e il benessere fisico abbiamo selezionato cinque prodotti per tornare in forma dopo l’estate e iniziare con più energia gli ultimi mesi di questo anno.

5 prodotti per tornare in forma dopo l’estate

Venti minuti di camminata veloce sono sufficienti per migliorare la salute fisica e mentale. Se si lavora da casa, soprattutto, il tapis roulant è un attrezzo ottimo per evitare scuse e per fare attività fisica con il minimo sforzo e senza troppi costi.

In alternativa, per chi ha voglia di fare ancora più movimento c’è la cyclette. Perfetta per scaricare le tensioni, ritrovare energia e soprattutto per migliorare il fiato e la circolazione. È l’attività perfetta per chi ha una vita sedentaria e passa molte ore davanti al computer, seduto.

Se la camminata e la cyclette annoiano, lo step da aerobica è sicuramente un’alternativa valida. Ci sono numerosissimi corsi online, anche gratuiti, per lezioni di aerobica e step. Come nei migliori film, dopo aver lavorato ci si può mettere in salotto davanti alla tv per fare almeno 20’ di attività, due o tre volte alla settimana.

Per chi, invece, è alla ricerca di qualcosa di più soft e rilassante il tappetino è l’accessorio perfetto con cui iniziare. Si possono fare addominali, corsi online di yoga e pilates e molto altro ancora. L’importante è la costanza per migliorare l’energia, la forza fisica e il benessere mentale.

Insieme al tappetino è possibile utilizzare gli elastici fitness, sono comodi e utili per chi non ha piacere a utilizzare i pesi e vuole mantenere l’attività fisica a un livello leggero. Con gli elastici è possibile allenare tutto il corpo, dai glutei alle braccia. Inoltre si può scegliere l’intensità dell’allenamento in base alla resistenza dell’elastico.

Per chi volesse acquistare uno o più accessori, ma non avesse ancora un account Amazon Prime, è possibile usufruire di un periodo di prova gratuito per la durata di 30 giorni.

Iscriviti a Money.it