Dogecoin (DOGE/USD)

Dogecoin è una criptovaluta decentralizzata peer to peer, nata come uno scherzo alla fine del 2013, infatti prende il nome da un meme molto popolare online.

Doge non è altro che un cane, di razza Shibu Inu, a cui vengono associate frasi divertenti in un inglese non proprio perfetto (broken english).

La criptovaluta ha preso subito piede, portando la propria capitalizzazione fino a 60 milioni di dollari solo due mesi dopo la sua nascita. Si basa su un sistema che rende sicure e anonime le transazioni ed ha sponsorizzato con successo 4 raccolte fondi nel corso della sua esistenza.

È molto simile a Bitcoin per quanto riguarda la funzionalità, ma non di certo per il prezzo.

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

0,41

ULTIMO VALORE

0,01%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-6,71%

1 settimana

+1,63%

1 mese

+188,09%

6 mesi

+321,28%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Dogecoin

DOGE/USD

Simbolo

-

ISIN

0,01%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

0,4062

Chiusura precedente

0,07786

Minimo (52 sett.)

0,4668

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Dogecoin

Pierandrea Ferrari

Giugno 2021

Dogecoin torna a correre, ai massimi di 2 settimane. Che succede?

Il social token Dogecoin balza a 0,43 dollari dopo il maxi-pullback di maggio, centrando un +48% in tre giorni. Dietro i rialzi la decisione dell’exchange USA Coinbase di aprire gli scambi sulla crypto nel segmento pro della piattaforma.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

5 domande e risposte per capire meglio il Dogecoin

Nonostante un maxi-pullback dai massimi del 57%, il Dogecoin scambia ancora in rialzo del 6100% su base year-to-date. E l’interesse per la crypto, esploso improvvisamente lo scorso aprile, si sta consolidando. Per questo, abbiamo pensato ad una sorta di digital vademecum - in forma di domande e risposte - per capire a fondo il più chiacchierato dei social token.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Dogecoin torna a volare, +36% in un giorno. I motivi del rally

Dopo lo shock post-Saturday Night Live, il social token Dogecoin non si fa frenare dallo stop di Musk al Bitcoin e mette a segno in un giorno un +36,8% a 0,52 dollari. Dietro il rally (ancora) lo zampino del numero uno di Tesla.

Martino Grassi

Martino Grassi

Maggio 2021

Investire in Criptovalute: Elon Musk lancia un avvertimento

Elon Musk, il Ceo di Tesla, nonostante abbia affermato che le criptovalute siano estremamente promettenti, lancia un avvertimento a chi ha intenzione di investire in queste valute digitali. Ecco cosa ha detto.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Dogecoin, grandi novità nel weekend: verso nuovi record?

Si apre un weekend cruciale per il Dogecoin, il social token che sta oscurando da settimane BTC&Co. Elon Musk, che presenterà a New York il Saturday Night Live, ha promesso nuove scenette sulla crypto. Occhio ai rialzi.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Dogecoin, quanto avresti guadagnato se avessi investito $1.000 ad inizio 2021?

La formidabile ascesa del Dogecoin continua a scuotere i mercati, arrivando ad oscurare persino Sua Maestà il Bitcoin. I bull della crypto gongolano, per gli altri è tempo di leccarsi le ferite: ecco quanto un investitore avrebbe potuto guadagnare piazzando 1.000 dollari sul Dogecoin ad inizio 2021.

Ufficio Studi Money.it

Maggio 2021

Come investire in Dogecoin

Il Dogecoin è la criptovaluta del momento. Vediamo come investire in Dogecoin tramite la piattaforma di investimento di eToro.

[(|non) ]