Vaiolo delle scimmie

Il vaiolo delle scimmie, monkeypox in inglese, è una malattia infettiva virale da decenni diffusa in Africa centrale che da rara negli ultimi mesi ha fatto registrare un deciso aumento di casi.

Nel 2022 finora sono state complessivamente circa 17.000 le persone contagiate dal vaiolo delle scimmie, di cui oltre 10.000 soltanto in Europa. In totale sono stati 74 i Paesi interessati, mentre in Italia stando all’ultimo bollettino del ministero della Salute i casi registrati sono stati oltre 500.

Vaiolo delle scimmie, ultimi articoli su Money.it

Vaiolo delle scimmie, com’è la situazione in Italia?

Luna Luciano

5 Agosto 2022 - 23:50

Vaiolo delle scimmie, com'è la situazione in Italia?

L’Italia dovrebbe essere vicino al picco di casi per il vaiolo delle scimmie, ma secondo un’analisi i contagi dovrebbero essere almeno il doppio. Ecco qual è la situazione in Italia

Vaiolo delle scimmie: ci si può vaccinare?

Chiara Esposito

24 Luglio 2022 - 00:37

Vaiolo delle scimmie: ci si può vaccinare?

Domande e risposte sul vaiolo delle scimmie e sui trattamenti previsti per la cura di questa malattia; ci sono gruppi di persone più a rischio di altri.

Vaiolo delle scimmie: cos’è, sintomi e come si trasmette

Giorgia Bonamoneta

18 Maggio 2022 - 23:26

Vaiolo delle scimmie: cos'è, sintomi e come si trasmette

Confermato almeno un caso di vaiolo delle scimmie nel Regno Unito. L’uomo è tornato dall’Africa ed è entrato in contatto con diverse persone, ma la situazione sembra essere sotto controllo.