USD - Indice dei prezzi al consumo

Rilasciato mensilmente dal Bureau of Labor Statistics, questo indice misura il valore cambiamento di prezzo di beni e servizi destinati ai consumatori.

Questo market mover viene rilasciato contemporaneamente in due versioni: completa e core, che elimina dal calcolo i settori più volatili (alimentare ed energetico) che possono nascondere il trend sottostante e, per questo, considerata più impattante.

Quando il valore rilevato da questo indice risulta maggiore di quello previsto, può verificarsi un apprezzamento della valuta di riferimento.

USD - Indice dei prezzi al consumo, ultimi articoli su Money.it

Agenda macro 12 dicembre 2018: inflazione Usa, il market mover del giorno

Oggi tra i dati economici presenti sul calendario macro i più significativi riguardano l’Italia, l’Eurozona e gli Stati Uniti per la lettura dei prezzi al consumo relativa al mese di novembre. Fronte titoli di Stato si attende per il Belpaese l’emissione di BOT annuali da parte del Tesoro

Mercati: ecco i quattro temi caldi della prossima settimana

Quella che inizia il prossimo 10 dicembre si preannuncia una settimana particolarmente ricca di appuntamenti. In Europa troviamo il meeting della BCE, l’incontro Conte-Juncker e il voto sull’accordo raggiunto da Theresa May per l’uscita dall’Unione europea. Le indicazioni in arrivo dagli Usa saranno tenute sotto stretta osservazione dalla Fed.

|