USD - Indice dei prezzi al consumo

Rilasciato mensilmente dal Bureau of Labor Statistics, questo indice misura il valore cambiamento di prezzo di beni e servizi destinati ai consumatori.

Questo market mover viene rilasciato contemporaneamente in due versioni: completa e core, che elimina dal calcolo i settori più volatili (alimentare ed energetico) che possono nascondere il trend sottostante e, per questo, considerata più impattante.

Quando il valore rilevato da questo indice risulta maggiore di quello previsto, può verificarsi un apprezzamento della valuta di riferimento.

USD - Indice dei prezzi al consumo, ultimi articoli su Money.it

Stati Uniti: inflazione core ai massimi dell’anno

Pubblicato il 13 agosto 2019 alle 14:30

A luglio, l’inflazione statunitense è risultata superiore alle previsioni degli analisti, con il dato core che ha superato i massimi dell’anno. Di seguito tutti i dettagli.

Agenda macro 12 giugno: BCE e inflazione Usa pronti a muovere l’Eur/Usd

Pubblicato il 12 giugno 2019 alle 07:30

Oggi sarà una giornata con diversi market mover importanti, soprattutto per quanto riguarda l’Eur/Usd: sono previsti infatti i discorsi del Presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, e del suo vice, Luis De Guindos. Focus anche sul CPI degli Usa

Agenda macro 12 marzo: voto Parlamento UK e CPI Usa in programma

Pubblicato il 12 marzo 2019 alle 07:30

Oggi gli operatori saranno concentrati sulla produzione industriale inglese e sul voto del Parlamento britannico sull’accordo per la Brexit con l’UE. Focus anche sull’asta dei BoT in Italia e sul CPI statunitense

|