Reddito di cittadinanza: con il rinnovo per 18 mesi del beneficio, per molti scaduto a settembre, la carta RdC di Poste Italiane è la stessa o cambia?
Home > Parole chiave > Istituzioni, Istituti e Centri Studio > Ministero del Lavoro
Ministero del Lavoro
Articoli
-
Reddito di cittadinanza: con il rinnovo la carta è la stessa?
7 ottobre 2020, di Teresa Maddonni -
Dimissioni online: SPID obbligatorio dal 15 novembre
7 settembre 2020, di Antonio CosenzaDimissioni online: a partire dal 15 novembre si potrà accedere alla procedura telematica solo se in possesso delle credenziali SPID. Lo switch-off interesserà tutti i portali del Ministero del Lavoro.
-
Servizi online ministero del Lavoro: dal 15 novembre SPID per accedere. Come richiederlo
5 novembre 2020, di Teresa MaddonniPer i servizi online del ministero del Lavoro l’accesso sarà possibile dal 15 novembre solo tramite SPID. Altra data a cui fare attenzione è quella di domani 6 novembre. Vediamo cosa cambia e come richiedere il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
-
Concorso Ministero e Ispettorato del Lavoro, 1.514 assunzioni: che fine ha fatto?
17 giugno 2020, di Antonio CosenzaConcorso Ripam Lavoro: oltre 100.000 candidati attendono notizie riguardo alla procedura per 1.514 assunzioni presso Ministero del Lavoro, Ispettorato del Lavoro e INAIL.
-
Fondo nuove competenze: anche per i lavoratori in somministrazione? ANPAL risponde
6 aprile 2021, di Teresa MaddonniIl Fondo nuove competenze è previsto anche per i lavoratori in somministrazione assunti presso Agenzie per il Lavoro. A rispondere in merito è ANPAL con un recente aggiornamento delle Faq.
-
Reddito di cittadinanza e lavori pubblica utilità: decreto in Gazzetta Ufficiale. Cosa prevede?
9 gennaio 2020, di Teresa MaddonniI beneficiari del reddito di cittadinanza sono obbligati a svolgere lavori di pubblica utilità presso il comune di residenza. Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Vediamo cosa prevede, chi è esonerato e limitazioni.
-
Nuovi bonus, il Governo pensa a ulteriori ristori: ecco per chi
6 gennaio 2022, di Giorgia BonamonetaIl Governo inizia a pensare a nuovi bonus e ristori per i settori più colpiti dalla pandemia e dalle restrizioni: chi sono i lavoratori coinvolti.
-
Chi non assume disabili dovrà pagare di più: cosa cambia dal 2022
1 ottobre 2021, di Teresa MaddonniPer il diritto al lavoro delle persone disabili il ministro Orlando ha firmato due nuovi decreti e uno impone l’aumento del contributo esonerativo per chi non assume. Aggiornate le sanzioni.
-
Esonero contributivo al posto della CIG: chiarimenti INPS sui Fondi di solidarietà
18 maggio 2021, di Teresa MaddonniSull’esonero contributivo del decreto Agosto alternativo alla cassa integrazione INPS fornisce nuovi chiarimenti, a seguito di un’interlocuzione con il ministero del Lavoro, per le aziende che hanno accesso ai Fondi di solidarietà alternativi. Tutto nel messaggio n. 1956 del 17 maggio 2021.
-
Reddito di cittadinanza: ecco come cambia nel 2020
15 gennaio 2020, di Teresa MaddonniIl reddito di cittadinanza cambia nel 2020, ma come? Dai lavori di pubblica utilità alla nuova fase 2, vediamo le novità.