Jole Santelli

Jole Santelli

Jole Santelli è una politica italiana appartenente al partito Forza Italia. Attualmente è la presidente della regione Calabria dopo aver a lungo ricoperto il ruolo di deputata essendo entrata per la prima volta in Parlamento nel 2001.

Di professione avvocato, il suo inizio politico è stato tra le fila del Partito Socialista per passare poi con Forza Italia nel 1994, anno della creazione del partito di Berlusconi.

Negli anni è stata sottosegretaria sia alla Giustizia che al Lavoro, ricoprendo poi anche il ruolo di vicesindaco di Cosenza, la sua città, fino al 9 dicembre 2019 quando ha deciso di dimettersi.

Una decisione presa in virtù della sua corsa a governatrice alle elezioni regionali in Calabria del 26 gennaio 2020, con i risultati del voto che hanno premiato la Santelli che ha sfondato il muro della maggioranza assoluta.

Jole Santelli, ultimi articoli su Money.it

Chi vincerà le elezioni regionali in Calabria?

Pubblicato il 25 gennaio 2020 alle 14:37

Sono sempre più vicine le elezioni regionali in Calabria: con la candidata del centrodestra Jole Santelli che viene data come grande favorita, potrebbero però non mancare anche grandi sorprese alle urne.

Berlusconi: battuta sessista sulla candidata in Calabria

Pubblicato il 24 gennaio 2020 alle 09:13

Berlusconi è di scena nella campagna elettorale per le elezioni regionali in Calabria. Durante il comizio a sostegno della candidata Jole Santelli, il cavaliere esordisce con una battuta sessista nei confronti dell’aspirante presidente del centro-destra.

Per chi votare alle elezioni regionali in Calabria?

Pubblicato il 21 gennaio 2020 alle 16:12

Si avvicinano le elezioni regionali in Calabria di domenica 26 ma sarebbero ancora in molti gli elettori indecisi: ecco le differenze e le similitudini programmatiche dei quattro candidati in corsa.