Immuni

Immuni è l’app di contact tracing creata per tracciare i possibili contagi da coronavirus in Italia.

L’applicazione funziona tramite il Bluetooth e permette di rilevare se si è entrati in contatto con una persona affetta da COVID-19. L’app, sviluppata da Bending Spoons, sarà disponibile al download su base volontaria e i dati verranno utilizzati per contenere l’espansione e il contagio del coronavirus nel nostro Paese.

Chi la installerà avrà la possibilità di conoscere, e rendere noto, l’essere entrato in contatto o meno con soggetti aventi un quadro clinico rivelante un contagio da coronavirus, ricevendo un’apposita notifica da parte delle autorità sanitarie comptetenti.

Per maggiori informazioni, leggi la nostra guida.

Immuni , ultimi articoli su Money.it

Covid, il tracciamento dei contagi in Italia vicino al collasso: cosa succede ora?

Pubblicato il 21 ottobre 2020 alle 12:57

Non solo i problemi legati all’app Immuni, ma anche le Regioni non riescono più a tracciare tutti i contatti dei positivi visto il forte aumento dei casi e il poco personale a disposizione: in Italia il fondamentale sistema di mappatura sta collassando, l’unica soluzione è un nuovo lockdown oppure sperare nel buon senso dei cittadini.

Scuola e COVID-19, guida per i genitori: cosa succede se tuo figlio…

Pubblicato il 14 settembre 2020 alle 10:55

Scuola e COVID-19: forniamo una guida per i genitori alle prese con l’inizio dell’anno scolastico in piena emergenza. Cosa succede se tuo figlio risulta positivo? E se entra in contatto con un positivo? Cosa devi fare e cosa cambia per te?

|