Federal Reserve

Federal Reserve

La Federal Reserve (Federal Reserve System) detta anche Fed è la banca centrale degli Stati Uniti d’America. La FED fu istituita con l’approvazione del Federal Reserve Act del 23 dicembre 1913 dal Congresso degli Stati Uniti e iniziò le sue operazioni nel 1914.

La National Monetary Commission produsse fino al 1911 una notevole quantità di studi e analisi sul sistema monetario e finanziario statunitense e sui sistemi monetari e sulle banche centrali presenti nei vari paesi dell’epoca. La Commission avanzò diverse proposte per l’introduzione di una istituzione che avesse il compito di prevenire e contenere eventuali crisi finanziarie.

Federal Reserve, ultimi articoli su Money.it

La crescita economica prevista da Trump non è realizzabile?

Trump fatica a contenere l’entusiasmo per la crescita del PIL pari al 4,1% e annuncia che gli Stati Uniti potrebbero raggiungere presto l’8 o il 9%, ma secondo alcuni si tratta di una previsione che ha poca attinenza con la realtà. L’analisi

Wells Fargo di nuovo sotto accusa

Wells Fargo di nuovo sotto accusa per cattiva condotta; questa volta secondo la SEC la banca avrebbe usato investimenti finanziari complessi per approfittare di investitori inesperti.

|