Elezioni Emilia Romagna 2020

Le elezioni regionali in Emilia Romagna si terranno domenica 26 gennaio 2020. Anche se inizialmente previste a novembre 2019, alla fine si è optato per uno slittamento ad anno nuovo per permettere così l’approvazione del bilancio.

Il governatore uscente di centrosinistra Stefano Bonaccini sarà di nuovo il candidato di un centrosinistra che, come per le elezioni in Umbria, cercherà di stringere un patto con il Movimento 5 Stelle. L’estrema sinistra invece dovrebbe correre per conto proprio.

Il centrodestra invece, dato dai sondaggi in pratica alla pari con il centrosinistra, ha scelto di candidare la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni che avrà il sostegno di tutti gli altri partiti della coalizione.

Elezioni Emilia Romagna 2020, ultimi articoli su Money.it

Elezioni Emilia Romagna: il sondaggio boomerang della Borgonzoni

Pubblicato il 16 gennaio 2020 alle 09:05

Lucia Borgonzoni nella sua pagina Facebook ha messo online una sorta di sondaggio in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio: l’esito però non è stato quello sperato dalla candidata del centrodestra.

Stefano Bonaccini: biografia e programma per le elezioni in Emilia Romagna

Pubblicato il 14 gennaio 2020 alle 11:25

Stefano Bonaccini del Partito Democratico sarà di nuovo il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali in Emilia Romagna: la biografia e il programma elettorale del governatore che dovrà difendersi dall’assalto di Lucia Borgonzoni che guiderà il centrodestra.

Elezioni Emilia Romagna, il Financial Times: “Se vince Salvini cade il governo”

Pubblicato il 14 gennaio 2020 alle 10:03

Il Financial Times ha dedicato un articolo alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna: per il prestigioso quotidiano economico britannico, nel caso di una vittoria di Lucia Borgonzoni il governo giallorosso potrebbe non reggere spalancando così le porte di Palazzo Chigi a Matteo Salvini.

|