Elezioni Emilia Romagna 2020

Le elezioni regionali in Emilia Romagna si terranno domenica 26 gennaio 2020. Anche se inizialmente previste a novembre 2019, alla fine si è optato per uno slittamento ad anno nuovo per permettere così l’approvazione del bilancio.

Il governatore uscente di centrosinistra Stefano Bonaccini sarà di nuovo il candidato di un centrosinistra che, come per le elezioni in Umbria, cercherà di stringere un patto con il Movimento 5 Stelle. L’estrema sinistra invece dovrebbe correre per conto proprio.

Il centrodestra invece, dato dai sondaggi in pratica alla pari con il centrosinistra, ha scelto di candidare la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni che avrà il sostegno di tutti gli altri partiti della coalizione.

Elezioni Emilia Romagna 2020, ultimi articoli su Money.it

Lega dopo il voto: inizio della fine? I 3 punti deboli di Salvini

Violetta Silvestri

28 Gennaio 2020 - 09:26

Lega dopo il voto: inizio della fine? I 3 punti deboli di Salvini

La Lega dopo il voto mostra almeno 3 punti deboli. Il partito di Matteo Salvini, infatti, potrebbe vedere ridimensionata la sua forza all’interno della coalizione. L’analisi post-elettorale ha messo in evidenza alcune debolezze del Carroccio.

Elezioni Regionali: è scontro tra Conte e Salvini dopo il voto

Violetta Silvestri

27 Gennaio 2020 - 18:35

Elezioni Regionali: è scontro tra Conte e Salvini dopo il voto

Risultati elezioni regionali: è scontro verbale tra Conte e Salvini dopo il voto in Emilia Romagna e in Calabria. Il Presidente del Consiglio e il leader della Lega sono sempre più distanti e avversari politici.