Domenico Arcuri

Domenico Arcuri

Domenico Arcuri, calabrese classe 1963, è un dirigente d’azienda italiano attualmente commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere a causa dell’emergenza coronavirus.

Laureato in Economia alla LUISS, la sua carriera professionale inizia nell’IRI per passare poi alla Arthur Andersen, una società statunitense operante nel settore delle consulenze e delle revisioni di bilancio.

Il grande passo avviene nel 2004 quando diventa amministratore delegato di Deloitte Consulting, andando a ricoprire nel 2007 poi lo stesso ruolo in Invitalia.

A seguito dello scoppio dell’emergenza coronavirus in Italia, il premier Giuseppe Conte lo ha nominato commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture.

Domenico Arcuri, ultimi articoli su Money.it

Mascherine: ex Commissario Arcuri indagato

Marco Ciotola

11 Aprile 2021 - 12:20

Mascherine: ex Commissario Arcuri indagato

L’ex Commissario straordinario per la risposta alla pandemia Domenico Arcuri indagato per peculato secondo diverse indiscrezioni. I fatti

Governo Draghi, già si litiga: ecco le prime teste che potrebbero cadere

Alessandro Cipolla

15 Febbraio 2021 - 10:39

Governo Draghi, già si litiga: ecco le prime teste che potrebbero cadere

C’è già tensione tra i vari partiti che sostengono il governo Draghi: Lega scatenata dopo lo stop alla riapertura degli impianti da sci, con il commissario straordinario Domenico Arcuri e il consulente Walter Ricciardi finiti nel mirino del Carroccio.

Zona gialla, verso restrizioni più severe?

Laura Pellegrini

1 Febbraio 2021 - 15:55

Zona gialla, verso restrizioni più severe?

Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri mette in guardia gli italiani: la zona gialla non è un liberi tutti. Nuove restrizioni potrebbero essere introdotte in qualsiasi momento.

Pfizer ancora in ritardo, Governo verso l’azione legale

Mario D’Angelo

19 Gennaio 2021 - 23:23

Pfizer ancora in ritardo, Governo verso l'azione legale

Il commissario Arcuri e il ministro Boccia annunciano che, a fronte dell’ulteriore riduzione di Pfizer che avverrà la prossima settimana, il Governo sta valutando l’azione legale.