Digitalizzazione

Digitalizzazione, ultimi articoli su Money.it

Cos’è e come funziona Fiera Smart 365

Felice Bianchini

23 Settembre 2021 - 14:11

Cos'è e come funziona Fiera Smart 365
La nuova piattaforma digitale dell’Agenzia Ice, Fiera Smart 365, mette insieme innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Digital Transformation: 3 casi di successo da cui trarre ispirazione

Seedble

23 Giugno 2021 - 11:14

Digital Transformation: 3 casi di successo da cui trarre ispirazione
La trasformazione digitale porta le aziende ad un nuovo livello di crescita. Scopriamo insieme come alcune grandi organizzazioni hanno implementato e governato con successo processi di digital transformation, facendo dell’innovazione un vantaggio competitivo.

Sovranità tecnologica, Italia in ritardo. Cerra: «Servono nuovi investimenti in settori decisivi»

Pierandrea Ferrari

14 Aprile 2021 - 13:58

Sovranità tecnologica, Italia in ritardo. Cerra: «Servono nuovi investimenti in settori decisivi»
L’Italia, in termini di sovranità tecnologica, continua a pagare un doppio gap nei confronti dei partner europei e dei competitor internazionali. Dove si annidano le origini di questo pesante ritardo? E quali sono gli strumenti a cui deve attingere per cambiare rotta? Ne abbiamo parlato con Rosario Cerra, presidente e fondatore del Centro Economia Digitale e del Gruppo I CAPITAL.

Smart District, il progetto TIM per il futuro delle imprese

Redazione

2 Aprile 2021 - 14:01

Smart District, il progetto TIM per il futuro delle imprese
Smart District è il progetto lanciato da TIM all’interno della strategia per l’innovazione e digitalizzazione in Italia con lo scopo di rispondere alle necessità digitali delle imprese per il futuro.

L’Italia e l’economia del mare da promuovere anche con la digitalizzazione

Domenico Letizia

17 Marzo 2021 - 11:14

L'Italia e l'economia del mare da promuovere anche con la digitalizzazione
Un approccio eco-sistemico alla gestione della pesca per ravvivare il settore, arginare il problema dell’attuale sovrasfruttamento degli stock ittici, generare nuove opportunità di network e business internazionale è essenziale per la ripartenza delle imprese ittiche italiane.