Cassa integrazione: modifiche in vista al decreto Agosto o almeno è quello che chiedono i Consulenti del Lavoro con le proposte presentate in occasione dell’audizione presso la V Commissione Programmazione Economica e Bilancio del Senato del 31 agosto.
Home > Parole chiave > Lavoro e Diritti > Consulente del lavoro
Consulente del lavoro
Articoli
-
Cassa integrazione: modifiche in vista al decreto Agosto? Le proposte
1 settembre 2020, di Teresa Maddonni -
I consulenti del lavoro incontrano la politica: focus su Legge di Bilancio e Decreto Fiscale
22 novembre 2019, di Rosaria ImparatoI consulenti del lavoro incontrano la politica il 22 novembre 2019 a Roma per discutere della Legge di Bilancio 2020 e del Decreto Fiscale n. 124/2019. Money.it seguirà in diretta con interviste e articoli il confronto tra Governo, opposizione e professionisti.
-
Cassa integrazione: nessun taglio in busta paga per INPS, ma le criticità restano
19 aprile 2021, di Teresa MaddonniCassa integrazione: nessun taglio fino a 280 euro denunciato da Unimpresa è previsto secondo INPS che interviene sul buco normativo con un comunicato. Restano tuttavia delle criticità secondo gli esperti.
-
Pensione consulenti del lavoro, Enpacl: nuove regole dal 2020 per un assegno più alto
23 luglio 2019, di Simone MicocciConsulenti del lavoro: dal 1° gennaio 2020 entrano in vigore le nuove regole Enpacl, grazie alle quali gli iscritti alla cassa potranno aumentare il loro assegno pensionistico.
-
Consulenti del lavoro: in scadenza i contributi della quarta rata 2019
13 novembre 2019, di Daniele BonaddioScade lunedì 18 novembre 2019 (il 16 novembre cade di sabato) il termine per il versamento della quarta rata 2019 del contributivo soggettivo dei Consulenti del lavoro. Quanto e come bisogna versare?
-
Partita IVA, nuovi requisiti per il bonus di 600 euro: novità DL Liquidità per professionisti
9 aprile 2020, di Anna Maria D’AndreaPartita IVA, nuovi requisiti per il bonus di 600 euro ai professionisti iscritti a Casse private: il Decreto Liquidità cambia le carte in tavola e porta allo stop a pagamenti e domande. Le novità.
-
Risorse umane, ecco come aumentare la produttività nelle PMI
31 maggio 2023, di Vincenzo ImperatoreSenza la valutazione delle prestazioni e un sistema di incentivazione delle stesse, anche nelle PMI si ammazza l’eccellenza.
-
Lavoro: lo hanno perso 3,7 milioni di italiani. Le conseguenze del lockdown
17 aprile 2020, di Teresa MaddonniLavoro: lo hanno perso 3,7 milioni di italiani, venendo spesso meno l’unica fonte di reddito familiare. Queste sono le conseguenze del lockdown secondo un’analisi della Fondazione studi dei Consulenti del Lavoro. A soffrire di più chi ha lo stipendio più basso e gli autonomi.
-
Decreto Ristoro, aiuti ai professionisti: Commercialisti e Consulenti del Lavoro scrivono a Conte
27 ottobre 2020, di Anna Maria D’AndreaDecreto Ristoro, sugli aiuti alle partite IVA in fase di approvazione, Consulenti del Lavoro e Commercialisti chiedono maggiore attenzione verso i professionisti. Torna la richiesta di contributi a fondo perduto anche ai professionisti con Cassa, e più tutele in caso di malattia.
-
Cassa integrazione: primi pagamenti a maggio. L’allarme dei Consulenti del Lavoro
10 aprile 2020, di Teresa MaddonniCassa integrazione: primi pagamenti a maggio. L’allarme arriva direttamente e nuovamente dai Consulenti del Lavoro. Ritardi delle banche per l’anticipo e troppi strumenti di integrazione salariale.