COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Coprifuoco alle 22 fino a quando?

Isabella Policarpio

6 Maggio 2021 - 10:09

Coprifuoco alle 22 fino a quando?

Quando tolgono il coprifuoco alle 22? Cosa cambia da metà maggio e in estate? Cosa ha deciso il Governo e le novità attese nei prossimi mesi.

Regole zona gialla, cosa si può fare?

Isabella Policarpio

6 Maggio 2021 - 09:20

Regole zona gialla, cosa si può fare?

Ristoranti aperti a cena, coprifuoco e spostamenti tra Regioni: le regole della zona gialla e quando riaprono palestre, piscine, cinema e teatri.

Quanto è durata la promessa delle 500mila vaccinazioni al giorno?

Alessandro Gregori

5 Maggio 2021 - 12:49

Quanto è durata la promessa delle 500mila vaccinazioni al giorno?

Il 29 e il 30 aprile la macchina italiana dell’immunizzazione è riuscita a raggiungere l’obiettivo del mezzo milione di inoculazioni al giorno. E il risultato è stato celebrato da giornali e tv. Ma a partire dal giorno dopo si è scesi di nuovo sotto la soglia. Ecco perché