Trump si ricandida: sarà in corsa alle elezioni Usa 2024 (VIDEO)

Alessandro Cipolla

16 Novembre 2022 - 11:16

condividi

Donald Trump ha annunciato la sua candidatura alle elezioni presidenziali Usa 2024: il video dell’intervento con cui il tycoon ha annunciato la sua presenza alle primarie del Gop.

Donald Trump ci riprova. Nonostante il risultato sotto le aspettative alle elezioni midterm dello scorso 8 novembre, l’ex presidente ha annunciato la sua presenza alle primarie del partito Repubblicano per la scelta del candidato alle elezioni che negli Stati Uniti si terranno nel 2024.

Come si può vedere dal video lo slogan è sempre lo stesso “make America great again”, con Donald Trump che alle primarie con ogni probabilità se la vedrà con Ron DeSantis, attuale governatore della Florida con cui i rapporti sono pessimi.

Il ritorno dell’America comincia oggi - ha dichiarato Trump a Mar-a-Lago di fronte a una platea di 500 sostenitori - Vi assicuro che Joe Biden non avrà altri quattro anni, questa non sarà la mia campagna questa sarà la vostra campagna”.

Entrando già in clima elettorale, Trump poi ha attaccato duramente Biden anche sul tema dell’Ucraina: “Oggi un missile è stato mandato probabilmente dalla Russia, 15 miglia dentro il confine della Polonia. La gente è impazzita e arrabbiata e noi abbiamo un presidente che si addormenta ai vertici internazionali e viene deriso. Ci sta portando sull’orlo della guerra nucleare”.

Se Donald Trump dovesse vincere le primarie dei Repubblicani, al momento per i sondaggi sarebbe davanti a Ron DeSantis che però sta recuperando, appare assai probabile una nuova sfida con Joe Biden alle elezioni presidenziali Usa 2024.

Argomenti

# Video

Iscriviti a Money.it