Trimestrale Microsoft da record: fatturato supera i 40 miliardi di dollari

Violetta Silvestri

27 Gennaio 2021 - 10:02

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La trimestrale Microsoft ha lasciato il segno: i conti del 4° trimestre 2020 sono da record. I dettagli, in attesa delle altre Big Tech.

Trimestrale Microsoft da record: fatturato supera i 40 miliardi di dollari

Microsoft ha aperto le danze delle trimestrali delle Big Tech, le più attese a Wall Street e non solo.

La società ha evidenziato conti da record nel 4° trimestre 2020, superando la soglia dei 40 miliardi di dollari di fatturato e mostrando un balzo del giro di affari del 17% su base annua.

Le azioni Microsoft sono aumentate fino al 6% martedì nel trading esteso, trainando anche gli indici del settore tech.

Microsoft: tutti i numeri della trimestrale da record

Risultati economici oltre le attese per il gruppo Microsoft, che con la pubblicazione della trimestrale dell’ultimo periodo del 2020 ha lasciato il segno.

Nello specifico, da ottobre-dicembre la Big Tech ha registrato, su base adjusted, un utile per azione a 2,03 dollari a fronte di aspettative a 1,64 dollari per azione stimate dagli analisti di Refinitiv.

Il fatturato del 4° trimestre si è attestato alla cifra record di 43,08 miliardi di dollari, contro le stile a 40,18 miliardi di dollari. I ricavi di Microsoft sono cresciuti del 17% su base annua, rispetto al 12% del trimestre precedente.

Degno di nota il risultato della divisione cloud, con il reddito di Azure balzato del 50%. Gli analisti si aspettavano una crescita di circa il 42%.

Il segmento More Personal Computing, contenente Windows, giochi, dispositivi e pubblicità, ha generato entrate per 15,12 miliardi di dollari, che sono aumentate del 14% e sono risultate superiori alla stima di consenso FactSet di 13,47 miliardi di dollari.

Microsoft ha evidenziato anche l’ottimo riscontro nelle vendite di Xbox Series X e Xbox Series S, che hanno lasciato il segno nel fatturato della divisione harware, che ha avuto uno slancio dell’86%.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories