Tirocini retribuiti in Ferrari: requisiti e come candidarsi

Tirocini in Ferrari con un indennità mensile per neolaureati. Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti e come candidarsi.

Tirocini retribuiti in Ferrari: requisiti e come candidarsi

Tirocini retribuiti in Ferrari: la nota casa automobilistica italiana ricerca neolaureati. Si tratta delle posizioni nelle Academy Ferrari 2021 riservate a laureati in ingegneria.

Gli aspiranti tirocinanti in Ferrari e che verranno scelti per svolgere lo stage di 6 mesi lo faranno nella sede di Maranello. Abbiamo detto delle assunzioni presso la Banca d’Italia.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi ai tirocini retribuiti in Ferrari per laureati.

Tirocini retribuiti in Ferrari: requisiti

Per i suoi tirocini Ferrari cerca candidati che abbiano tra i requisiti una laurea in Ingegneria conseguita negli ultimi 12 mesi o anche un dottorato.

I tirocini sono dunque una grande opportunità per i neolaureati in ingegneria per intraprendere una carriera in Ferrari. Le posizioni disponibili al momento sono quelle nelle Academy 2021 di Maranello:

  • Engineering Academy 2021;
  • Manufacturing Academy 2021;
  • Marketing & Sales Academy 2021 (laurea in Ingegneria/Economia.

Per Marketing & Sales Academy 2021 ci sono anche le sedi di Parigi, Wiesbaden e Shanghai.

Altri requisiti richiesti sono:

  • capacità do problem solving;
  • capacità di lavorare in modo pratico e creativo;
  • attitudine al lavoro di squadra;
  • motivazione al successo;
  • grande voglia di imparare.

Per quanto riguarda il background accademico, i tirocinanti dovranno provenire da studi condotti negli ambiti aerospaziale, ingegneria meccanica, ingegneria elettrica ed elettronica, scienza dei materiali e ingegneria dei sistemi di controllo.

Cambia invece il background accademico richiesto per i tirocini nell’Engineering Academy 2021 e Manufacturing Academy 2021 sono richiesti studi in ambito di ingegneria aerospaziale, ingegneria meccanica, ingegneria elettrica ed elettronica, scienza dei materiali e ingegneria dei sistemi di controllo.

Per Marketing & Sales Academy 2021 gli ambiti di studio sono: International Business Strategy, Business Analytics, Luxury Management, Digital Marketing & Consumer Behavior o Project Management.

Per i tirocini in Ferrari di 6 mesi la candidatura si può inviare fino al 18 ottobre 2020. I tirocini sono retribuiti dal momento che è prevista un’indennità mensile. Non solo, per chi entra nei tirocini Ferrari è previsto anche:

  • accesso giornaliero gratuito al ristorante aziendale;
  • offerta alloggio;
  • accesso agli impianti sportivi Ferrari.

Come candidarsi ai tirocini in Ferrari

Per candidarsi ai tirocini Ferrari è molto semplice, basta andare nella sezione dedicata alle carriere sul sito dell’azienda del Cavallino.

Nella sezione “Opportunità di carriera” si possono trovare le posizioni aperte e cliccando su ognuna si apre la pagina relativa.

Attraverso il tasto “apply now”, previa registrazione, è possibile inviare la propria candidatura per i tirocini in Ferrari entro e non oltre il 18 ottobre 2020.

Dalla medesima pagina è possibile monitorare costantemente le posizioni aperte in Ferrari e inviare anche la propria candidatura spontanea.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories