Tastiera PC: le migliori e le più economiche

Claudia Mustillo

25 Settembre 2021 - 16:28

condividi

La tastiera per il PC è uno degli accessori più importante per chi passa moltissimo tempo davanti al dispositivo per lavoro o per hobby. Quale scegliere?

Tastiera PC: le migliori e le più economiche

Tra gli accessori tecnologici più utilizzati ci sono le tastiere per il computer, decisamente indispensabili per chi lavora o utilizza dispositivi quotidianamente.

Esistono diversi modelli di tastiere classiche o wireless comode, utili e facili da utilizzare in tante occasioni e per tante esigenze diverse. Anche se all’apparenza questi dispositivi possono sembrare uguali o comunque molto simili tra di loro, non è così. Quando si deve acquistare una tastiera per PC è importante osservare alcune caratteristiche:

  • I tasti, sicuramente sono la parte più importante e utilizzata di una tastiera. In base ai gusti potremmo voler scegliere dei tasti più alti, bassi o che non facciano troppo rumore per non disturbare chi lavora con noi;
  • Wireless o no, anche se il wireless ha una netta preponderanza rispetto ai modelli diffusi sul mercato, perché permette di trasportare con facilità i dispositivi e di avere ordine e spazio sulla scrivania, vi sono ancora molti modelli cablati e per alcune persone questi risultano ancora i dispositivi migliori da scegliere;
  • Utilizzo, un fattore importantissimo quando si sceglie un dispositivo tecnologico. Sicuramente un gamer avrà delle necessità molto diverse da chi deve utilizzare la tastiera per lavoro;
  • Design e altre funzionalità, così come per ogni oggetto che acquistiamo anche per la tastiera chiaramente bisogna scegliere in base al gusto estetico personale e non solo in relazione alle necessità e alle caratteristiche tecniche del prodotto.

Vediamo quali sono le migliori tastiere da acquistare online.

Tastiera PC: le migliori e le più economiche

Il primo modello di tastiera portatile è davvero un super acquisto. Si possono connettere fino a 3 dispositivi ‎con Easy-Switch, con tutti i dispositivi ‎wireless Bluetooth con tastiere esterne come iPhone, iPad, tablet Android o PC Windows. La tastiera e compatta e facile da portare sempre con sé.

Questo kit tastiera e mouse è un’ottima opzione per chi lavora al PC. La tastiera è standard, qwerty, con tastierino numerico e porta telefono cellulare.

Se siete alla ricerca della tastiera perfetta per giocare al computer questo modello è il perfetto compromesso tra qualità e prezzo: design compatto TKL che riduce l’ingombro sullo spazio limitato della scrivania; illuminazione LED multicolore ed effetto breathing; fino a 10 pressioni simultanee di tasti e piedini antiscivolo per maggiore stabilità.

Perfetta per chi lavora molto tempo al computer e scrive tanto. Il design split curvo permette di digitare in modo più naturale e migliora la postura durante la digitazione. La tastiera inclinata riduce lo sforzo muscolare per polsi e avambracci.

Design ergonomico e molto pulito per questa tastiera bluetooth. Molto simile allo stile Apple. Una incredibile batteria ricaricabile di lunga durata che permette fino a 90 ore di digitazione continua con una singola carica.

Ultimo questo modello di tastiera pieghevole, davvero comodo per chi deve portare la tastiera con sé tutti i giorni sui mezzi pubblici per andare in ufficio o per chi viaggia spesso. La tastiera pieghevole con touchpad compatibile con iOS / Android / Windows con connessione Bluetooth.

Iscriviti a Money.it