Subaru Forester 2022: foto, motore, allestimenti

18 Giugno 2021 - 12:57

18 Giugno 2021 - 12:59

condividi

Il nuovo crossover ibrido giapponese punterà su di un look più sportivo: la Subaru Forester 2022 arriverà in Italia entro fine anno. Prezzo non comunicato.

Subaru Forester 2022: foto, motore, allestimenti

Subaru Forester 2022 è il nuovo crossover ibrido prossimo al debutto sul mercato italiano. La quinta generazione è stata presentata in Giappone nel 2018, un restyling che ha interessato soprattutto l’estetica.

Subaru Forester 2022 è spinto da un motore boxer aspirato.

Il nuovo modello che arriverà in Europa nei prossimi mesi non si discosterà molto dalla versione commercializzata sul mercato asiatico, un aggiornamento che riguarderà soprattutto l’estetica.

Subaru Forester 2022 è un crossover ibrido

Cambia il frontale, nuovo è il paraurti anteriore così come l’alloggiamento riservato ai fari fendinebbia, mentre nessuna rivisitazione estetica è stata riservata alle fiancate e retro.

Subaru Forester 2022

Invariate le sue dimensioni: lunga 4,625 metri, larga 1,815 metri ed alta 1,73 metri, la sua vocazione sarà chiaramente off-road.

Anche la trazione integrale così come il boxer il 2 litri aspirato DOHC 16 valvole, non subirà interventi: il propulsore manterrà invariata la sua architettura, un 4 cilindri capace di sprigionare una potenza di 150 cavalli per una coppia massima di 194 Nm. Ad affiancarlo presente un’unità elettrica da 16,7 cavalli e coppia di 66 Nm.

La trasmissione automatica si basa su di un cambio a variazione continua CVT Lineartronic.

Subaru Forester 2022

Nell’abitacolo la principale novità riguarderà l’infotainment, totalmente aggiornato e connesso grazie al pieno supporto con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto.

Quattro gli allestimenti disponibili:

  • Touring;
  • X-Break;
  • Advance;
  • Sport.
Subaru Forester 2022

Quello più marcatamente sportivo e ricco è la variante Sport che comprenderà tra l’altro:

  • cerchi in lega leggera da 18 pollici;
  • profili rossi e neri per la carrozzeria;
  • altezza da terra e angoli d’attacco e uscita maggiorati.

Per quanto concerne le tinte carrozzeria, sul model year 2022 troviamo conferme e novità:

  • Autumn Green Metallic;
  • Cascade Green Silica;
  • Brilliant Bronze Metallic.

Subaru Forester 2022: massima sicurezza

Aggiornati i sistemi di assistenza alla guida, ora i nuovi dispositivi ADAS si avvalgono della tecnologia e telecamere EyeSight capace di assicurare un angolo visivo e conseguentemente di intervento, molto più ampio rispetto ai tradizionali sistemi con radar.

La casa madre non ha ancora comunicati i prezzi del nuovo model year, ricordiamo che l’attuale generazione è in vendita a partire da 34.750 euro.

Foto Subaru Forester 2022

Argomenti

Iscriviti a Money.it