Su WhatsApp arriva la novità più attesa per interagire coi propri contatti

Pasquale Conte

17 Luglio 2025 - 14:42

WhatsApp si prepara ad accogliere sulla sua piattaforma una novità che gli utenti attendevano da tempo. Ecco di che cosa si tratta e quando arriverà.

Su WhatsApp arriva la novità più attesa per interagire coi propri contatti

È un periodo di grandi cambiamenti in casa WhatsApp. La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo non vuole farsi trovare impreparata nemmeno per l’estate, e anzi ha in cantiere una lunga serie di funzionalità che aspettano solo di venire testate. Qualora i risultati dovessero ottenere il risultato sperato, si passerà poi alla fase di rollout per permettere a tutti gli utenti di poter sfruttare le novità studiate dal team di sviluppatori.

Proprio in queste ore, è stata resa disponibile per i developer la versione 2.25.21.8 in versione beta per Android. Oltre ad alcune migliorie secondarie e alla correzione di un bug, è stata aggiunta una funzionalità potenzialmente rivoluzionaria e che i consumatori chiedevano a gran voce da mesi. Sembra che il feedback sia stato ricevuto e che ora il tool potrebbe diventare realtà per davvero.

L’ultima novità in arrivo su WhatsApp

Come svelato dagli esperti di WABetaInfo, la versione beta 2.25.21.8 di WhatsApp per Android porta con sé una grossa modifica. Stando a quanto emerso, infatti, è in arrivo un nuovo tipo di post interattivo progettato per aumentare il coinvolgimento dei consumatori. Sarà in particolare possibile per gli amministratori dei canali ricevere domande aperte dai propri follower.

La grossa differenza coi classici sondaggi è che questa volta non ci saranno più opzioni predefinite di risposte, ma sarà l’utente finale a poter scrivere ciò che vuole per offrire agli admin un feedback più ricco e dettagliato.

L’interfaccia ricorda molto l’ormai noto box di domande presente su Instagram nelle stories. L’idea è di allineare sempre di più i due social network, così da offrire alle persone un flusso di continuità tra i vari servizi che fanno parte dell’ecosistema di Meta.

Come funzionerà il box domande di WhatsApp

L’implementazione di questa funzionalità è stata a lungo richiesta, ci sarà finalmente un campo per le domande da poter porre agli admin dei canali. Ma non solo perché pare che lo stesso verrà allargato anche agli aggiornamenti di stato personali, così che chiunque può ricevere domande dai propri contatti.

L’unica nota negativa, rispetto per esempio al tool per Instagram, è che in questo caso gli utenti potranno digitare una sola domanda a propria scelta. E lo stesso vale per le risposte. Se quindi dovessi decidere di rispondere a più domande, dovrai pubblicare altrettanti aggiornamenti di stato consecutivi.

Per un maggior rispetto della privacy, l’autore della domanda non verrà mai reso pubblico nel momento in cui la risposta viene resa pubblica. Potrai in ogni modo vedere l’autore in privato, a meno che quest’ultimo non decida di porsi come anonimo.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it