Un libro è sempre un regalo originale

Regalare un libro per Natale è un grande classico, un’idea che non passa mai di moda e soprattutto che ogni anno fa felici tantissime persone. Nel 2020 sono tantissime le proposte tra cui potrete scegliere e una bella idea potrebbe essere l’acquisto di un volume che permetta di capire meglio cosa stia avvenendo nel mondo.

Un bel regalo di Natale può essere il volume “Anno Zero, d.C.” (dopo Covid) di Mariangela Pira edito da Chiare Lettere (di cui potete leggere qui una recensione). In questo libro la giornalista di Sky chiarisce le grandi sfide che attendono il nostro mondo dopo questa tremenda pandemia.
Un ottimo spunto di riflessione che permetterà di comprendere meglio cosa ci attende nei prossimi mesi.

Un altro bel libro da regalare a Natale è “Forse non tutti sanno che in America” di Francesco Panella pubblicato da Newton Compton Editori (di cui potete leggere una recensione qui). Anche Panella parla di Covid e delle sue conseguenze, ma focalizzandosi sul settore del food e sull’impatto che la pandemia avrà sul settore della ristorazione. Un volume che permette di scoprire tante curiosità sull’America e su cosa c’è nel piatto degli americani.

Per chi invece fosse interessato a comprendere meglio il mondo che ci circonda è il volume “Bling, Il Lusso Del Futuro” edito da Mondadori e scritto da Aldo Agostinelli e Silvio Meazza (potete leggere qui una recensione dell’opera). Nel libro gli autori spiegano il mondo del lusso e di come il digitale in ogni sua forma sia strettamente legato a questo universo.

Per avere altri consigli di libri da regalare a Natale vi consigliamo di leggere il nostro 10 libri da regalare a Natale su economia, finanza e impresa

Potrebbero interessarti