Unilever prima a raggiungere l’equilibrio di genere in tutta la sua leadership globale

Unilever ha annunciato di avere per la prima volta lo stesso numero di donne e uomini in ruoli di leadership a livello globale - un anno prima del suo obiettivo di raggiungere l’equilibrio di genere in tutto il management.

Il gigante anglo-olandese del Largo Consumo, che possiede marchi come Dove, Algida, Findus, Bertolli, Lipton, Calvè e Knorr, ha dichiarato di essere ora gestito dal 50% di donne a livello manageriale - rispetto al 38% del 2010. La company ha anche un Consiglio di Amministrazione non esecutivo composto per il 45% da donne.

Il divario di genere a livello manageriale è stato affrontato in particolare dai progressi nei reparti in cui le donne sono state storicamente sottorappresentate, ha detto l’azienda, comprese le operazioni e la tecnologia, la finanza e la supply chain.

La percentuale di donne leader in questi dipartimenti è ora pari al 47%, 50% e 40% rispettivamente e l’azienda ha riportato un costante miglioramento dei risultati da quando ha abbracciato questo obiettivo.

Potrebbero interessarti