Attività nello sport digitale

Il settore dell’eSport, ossia del gaming competitivo, è in continua crescita. Si prevede che raggiungerà quota 1,7 miliardi di dollari nel 2020 secondo i dati riportati da SuperData Research. Molto probabilmente, più il settore crescerà e più ci sarà la necessità di figure professionali specializzate.

Gli eSports sono strettamente legati ai social network, una corretta ed efficace gestione di essi come social media manager per i gamer è sicuramente un ambito in cui si potrebbe investire.

I team quotidianamente hanno bisogno di produrre materiale da pubblicare sui propri social e pagine web, nonché presentazioni per sponsor, investitori o project manager. Quindi, necessitano di grafici e videomaker esperti in contenuti destinati a questi canali, un altro ambito interessante in cui specializzarsi.

Anche sul piano legale i team devono soddisfare moltissime necessità: contratti per i giocatori, la loro gestione, il rapporto con le altre organizzazioni, ma il settore dell’eSports non è ancora regolamentato in modo chiaro. Un legale specializzato è merce rara.

Potrebbero interessarti