Migliori stampanti bluetooth e portatili 2022

Giulia Adonopoulos

07/04/2022

Stampanti bluetooth per stampare foto e documenti da smartphone o PC, in modo semplice e veloce: quale scegliere? Modelli portatili e non, prezzi e offerte disponibili.

Migliori stampanti bluetooth e portatili 2022

Le stampanti bluetooth sono molto utili per stampare a casa, in ufficio o in mobilità, in quanto possono essere collegate facilmente ai dispositivi wireless, senza necessità di lunghi processi di configurazione o cavi.

Oggi in commercio ci sono molti modelli di stampanti wireless bluetooth, con diversi prezzi, caratteristiche, design e funzionalità per rispondere alle esigenze di tutti. Sempre più persone, poi, sono interessate alle stampanti portatili e compatte, che permettono di stampare da smartphone in modo semplice e veloce anche foto istantanee e video, e non solo documenti.

Le migliori stampanti bluetooth sono facili da usare e compatibili con la maggior parte di dispositivi mobili e PC. Scegliere la migliore stampante bluetooth non è semplice. Per aiutarvi abbiamo stilato un elenco delle migliori stampanti bluetooth che potete acquistare. Prima di entrare nel dettaglio e scoprire prezzi, modelli e offerte (dai un’occhiata alle offerte di primavera di Amazon), ecco qualche suggerimento sulle caratteristiche da guardare quando si deve scegliere una stampante bluetooth:

  • tipo di stampa. Optare per la stampa termica o una stampante a getto d’inchiostro può essere conveniente in ottica qualità, resistenza e resa del colore.
  • presenza di un’app ben fatta. Senza una buona interfaccia stampante stampare dai dispositivi potrebbe rivelarsi complicato
  • velocità di configurazione e di stampa

Le migliori stampanti bluetooth e portatili 2022

Stampante portatile Brother PocketJet PJ-773

Questa stampante portatile progettata dalla casa giapponese Brother, delle dimensioni di una baguette, compatta e tascabile, è perfetta da portare in viaggio e ovunque. Non usa l’inchiostro ma la tecnologia di stampa termica (funziona quindi con la speciale carta termica e con quella ectografica). È dotata di una porta mini USB e di Wi-Fi integrato.

HP ENVY 6420e

HP ENVY 6420e è la stampante bluetooth ideale da avere a casa o in ufficio. Stampa (anche fronte/retro), copia, scansiona e fa da fax. Tutto è reso più semplice scaricando l’app HP Smart App con cui si configura la stampante e si stampa da qualsiasi dispositivo ovunque ti trovi. Con l’acquisto si ha diritto a HP+, soluzione di stampa smart che offre funzionalità cloud premium e altri vantaggi come una prova di 6 mesi del servizio Instant Ink.

HP OfficeJet 8012

Un’altra buona soluzione per chi cerca una stampante per ufficio o per casa è HP OfficeJet 8012. Di dimensioni contenute, facilissima da installare senza bisogno di cavo USB, questa stampante stampa con tempi molto veloci. Grazie al servizio HP Instant Ink incluso si risparmia sul prezzo delle cartucce e non bisogna preoccuparsi del rifornimento d’inchiostro, perché arriva direttamente a casa prima di rimanere senza.

HP Stampante all-in-one DeskJet 2720e

Economica e prestante, questa stampante bluetooth e Wi-Fi ha le funzionalità di stampa, copia e scansione. Di facile e rapida installazione, stampa abbastanza velocemente. Grazie all’app HP Smart permette di gestire documenti, stamparli e scansionarli da smartphone in assoluta semplicità. Offre 2 mesi di prova di Instant Ink inclusi

Mini stampante portatile bluetooth Polaroid ZIP

Questa stampante portatile dispone di alta risoluzione e supporto del colore. Fa un ottimo lavoro anche quando si stampa con colori intensi. Il design tascabile e compatto la rende la scelta perfetta per chi ama viaggiare ed è sempre in movimento, e per chi ha l’esigenza di stampare foto da smartphone durante una festa, un evento o in vacanza.

Stampante portatile per foto Xiaomi

Compatibile con Android e iOS, per poterla utilizzare basta scaricare l’app Xiaomi Home, con cui creare anche collage, stampe tipo foto tessere, creare foto musicali e molto altro ancora. La sua peculiarità è la tecnologia “AR” (“Realtà Aumentata”) grazie alla quale possiamo sperimentare foto aeree reali e dinamiche e vedere un breve video o ascoltare una colonna sonora inquadrando la fotografia stampata.

Stampante fotografica KODAK PD460

Una delle migliori mini stampanti portatili per la qualità delle foto. Grazie alla tecnologia 4Pass ultramoderna di Kodak stampa istantaneamente foto resistenti alle impronte digitali, all’acqua e con una qualità superiore a qualsiasi altra tecnologia di stampa fotografica. Si collega facilmente a tutti i dispositivi mobili (iOS e Android) tramite Docking o Bluetooth. L’app permette anche di decorare le foto con adesivi, cornici, filtri e molto altro.

Polaroid Hi-Print 2x3

La Polaroid Hi-Print utilizza l’innovativa tecnologia della cartuccia dye-sub per ottenere foto vivaci di alta qualità in meno di 50 secondi. È compatibile con gli iPhone a partire dall’iPhone 6s con iOS 12.2 e versioni successive e con la maggior parte degli smartphone Android con Android 7 o versioni successive.

Fujifilm Instax mini Link

Una stampante molto social: basta collegarla via Bluetooth allo smartphone, fare swipe up sull’app e ottenere la stampa della foto in pochi secondi. Inoltre con un semplice scroll si può stampare un singolo frame dai video. E con la funzione “Party” è possibile associare alla stampante fino a 5 dispositivi e creare dei collage divertenti con la connessione simultanea.

Stampante portatile foto HP Sprocket

Stampante laser disponibile in diversi colori glamour, è facile da usare e si connette molto velocemente allo smartphone. Funziona con carta Zink, che è resistente allo sbiadimento, impermeabile e antimacchia. Le foto risultano con colori vivaci e brillanti.

Canon ZoeMini Stampante Portatile

Stampante tascabile. stampa foto 2x3 senza bordi, senza sbavature e resistenti all’acqua e agli strappi. Con l’app Canon Mini Print puoi personalizzare le foto con filtri ed effetti o creare poster composti da più scatti con la funziona Stampa Puzzle.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it