Scopri le criptovalute sulla nuova App di Cryptosmart: user experience, velocità e servizio clienti diretto

Redazione

17 Novembre 2022 - 10:04

condividi

Grazie all’App mobile di Cryptosmart sarà possibile acquistare e vendere criptovalute direttamente dal proprio smartphone e tablet. Ecco come funziona e tutti i vantaggi.

Scopri le criptovalute sulla nuova App di Cryptosmart: user experience, velocità e servizio clienti diretto

A seguito del lancio della nuova piattaforma, avvenuto lo scorso Primo Ottobre 2022, Cryptosmart, il primo exchange 100% italiano, ha rilasciato anche la nuova applicazione per i dispositivi Android, che già da oggi è disponibile per il download e installazione sul proprio device.

In questo modo tutte le funzionalità della piattaforma web sono disponibili anche in mobilità, così da rendere più semplici e rapide le transazioni quotidiane su criptovalute e asset digitali, come Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Litecoin, Polkadot e Cardano.

L’App per ora è disponibile solo su Google Play (quindi per dispositivi con sistema operativo Android), ma l’azienda ha già annunciato il rilascio su App store per dispositivi Apple iOS, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni è possibile visitare Google Play store, e cercare “Crytposmart”.

Come funziona Cryptosmart App e tutti i vantaggi

La nuova applicazione mobile di Cryptosmart La nuova applicazione mobile di Cryptosmart Fonte: Google Play (08/11/2022)

La nuova App di Cryptosmart è intuitiva, intelligente e veloce da utilizzare. Per scaricarla collegarsi al Play Store dal proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc.) e avviare l’installazione automatica.

Una volta installata, dalla sezione “Mercati” si potranno monitorare le quotazioni di tutte le crypto listate su Cryptosmart e il loro corrispettivo valore in EUR o USDT. Con le funzioni “Portafoglio” o “Account” invece, si potrà avere una overview del proprio Wallet aperto presso l’exchange italiano e di tutti i dati personali. Basterà, infatti, inserire la propria mail e password per farvi accesso, previa ovviamente la registrazione presso Cryptosmart.it.

L’App presenta tre benefici principali per gli utenti:

  1. Interfaccia utente semplice da utilizzare con customer experience intuitiva;
  2. Maggiore rapidità delle operazioni quotidiane;
  3. Collegamento diretto con il Servizio Clienti aperto 24/7 (inclusi i festivi) presente in-App nella sezione “Assistenza”.

Infine chi ha attivato il proprio account prima del primo ottobre 2022, dovrà migrare alla nuova versione della piattaforma collegandosi semplicemente al sito ufficiale; dopo aver cliccato sul pulsante “Registrati”, sarà sufficiente andare sulla dicitura “queste semplici istruzioni" e seguire la procedura guidata fino al suo completamento.

Cosa significa essere un utente Cryptosmart?

Innanzitutto, oltre ai vantaggi appena citati, a differenza di altri exchange che potrebbero possedere solo una parte delle crypto da restituire ai loro clienti, Cryptosmart custodisce e conserva tutte le criptovalute con un rapporto 1:1. Questo si traduce nel fatto che tutti i clienti possono sempre ritirare le proprie criptovalute depositate a qualsiasi ora, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Condizione che viene esplicita in trasparenza già a partire dalle “Condizioni generali del contratto per l’utilizzo della piattaforma” (articolo 2.9), così da garantire massima sicurezza. In secondo luogo, da questa condizione si evince anche che la piattaforma non è autorizzata a effettuare alcuna operazione sulle criptovalute oggetto di deposito (ad es., attraverso il loro riutilizzo o la compravendita delle stesse con soggetti terzi).

Inoltre, tutti gli utenti di Cryptosmart possono accedere a una tassazione agevolata, in quanto l’exchange svolge la funzione di "custodia wallet” e detiene la chiave privata al posto dell’utente. Quest’ultimo sarà quindi sollevato dall’obbligo di indicare l’ammontare delle criptovalute nel quadro RW della propria dichiarazione dei redditi. Ricordiamo, poi, che i redditi derivanti dall’attività di staking seguono una tassazione del 26% a titolo di acconto in quanto la loro natura è assimilata a quella dei redditi di capitale.

Infine, i consulenti Crytosmart sono in grado di assistere il cliente per qualsiasi chiarimento di carattere fiscale e tecnico e sono disponibili tutti i giorni h24 via telefono, e-mail o chat 24/7.

In collaborazione con Cryptosmart

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.