Criptovalute avanzano: Bitcoin oltre $5.500

Le quotazioni delle criptovalute e il prezzo del Bitcoin protagoniste: il mercato è tornato ad avanzare

Criptovalute avanzano: Bitcoin oltre $5.500

Le quotazioni delle criptovalute e, nello specifico, il prezzo del Bitcoin, sono tornate ad attirare l’attenzione dell’intero mercato.

Le ultime ore di trading si sono rivelate piuttosto positive per il comparto del denaro digitale che ha registrato ottimi guadagni.

Il prezzo del Bitcoin, solo per fare un esempio, si è riportato sopra i $5.500, mentre grazie all’avanzata delle quotazioni delle criptovalute restanti, la capitalizzazione complessiva del mercato è tornata oltre i 184 miliardi di dollari, dai $174 miliardi del 16 aprile scorso.


La quotazione del BTC/USD nell’ultima settimana

Quotazioni criptovalute: mercato guadagna $10 miliardi

Le quotazioni delle criptovalute stanno continuando a scambiare in verde anche al momento della scrittura. Il mercato ha recuperato con successo le perdite determinate dalla recente debolezza ed è finalmente riuscito a rialzare la testa.

In questo clima di generale ottimismo, il prezzo del Bitcoin si è finalmente riportato sopra i $5.500 e ha guadagnato più del 4% nelle ultime 24 ore di trading.

Anche la quotazione di Ethereum ha lasciato a bocca aperta e nello stesso arco di tempo è balzata da quota $169 circa a quota $175 portando a casa una progressione del 3,5%. Pressoché invariata invece Ripple, che nelle ultime 24 ore non si è mossa da quota $0,324.

Le quotazioni delle criptovalute che hanno messo a segno le progressioni migliori sono state senza dubbio:

  • Cardano: da outsider a leader. La valuta virtuale ha guadagnato il 9% in un solo giorno e si è guadagnata il 10° posto in classifica.
  • Tezos: la quindicesima criptovaluta per capitalizzazione di mercato. In 24 ore ha portato a casa ottime performance.
  • NEO: ha guadagnato terreno nonostante la crescente volatilità e grazie a un buon trend rialzista di breve periodo.

Al seguente link, l’andamento in tempo reale del prezzo del Bitcoin e quelle quotazioni delle restanti criptovalute

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.