Quanto costerà l’iPhone 14: i prezzi svelati in anticipo

Luna Luciano

07/08/2022

15/08/2022 - 18:03

condividi

Molto probabilmente il prossimo mese la Apple potrebbe annunciare l’uscita del nuovo iPhone 14. Ecco quanto potrebbe costare.

Quanto costerà l'iPhone 14: i prezzi svelati in anticipo

Casa Apple è in fibrillazione e con l’azienda anche tutti i suoi affezionati clienti: l’uscita del nuovo modello, l’iPhone 14, sarà probabilmente annunciato il mese prossimo a settembre.

Eppure come spesso capita, quando un prodotto è così tanto atteso sul mercato, come i prodotti Apple, grazie alle strategie di marketing dell’azienda, ogni giorno aumentano sempre di più le indiscrezioni sulle caratteristiche dei modelli della gamma.

Di iPhone 14 sappiamo ormai praticamente tutto: saranno 4 modelli. Questa volta l’azienda di Steve Jobs ha deciso di cestinare l’idea di produrre il modello mini; in compenso ci saranno 2 modelliMax” e, soprattutto, ci sarà una grande differenza di scheda tecnica tra i modelli iPhone Pro e gli iPhone non Pro.

E se da tali notizie i nuovi modelli iPhone hanno di sicuro già incuriosito molti, ciò che preme di più ai clienti Apple è scoprire quanto costerà il nuovo iPhone - solitamente è sempre il prezzo il taso dolenti per molte persone. Le indiscrezioni sono numerose eppure non si sa con certezza se Apple deciderà di modificare il prezzo o di lasciarlo identico a quello della gamma iPhone 13. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

iPhone 14: ecco i 4 modelli di casa Apple

Prima di scoprire i prezzi della gamma iPhone 14, è bene conoscere le caratteristiche dei nuovi modelli.

Infatti per quanto noto fino a oggi, come già anticipato, casa Apple ha deciso di produrre 4 modelli, eliminando l’opzione del modello mini e prevedendo una grande differenza di scheda tecnica tra i modelli iPhone Pro e gli iPhone “non Pro”.

Stando a quanto si è appreso, i 4 modelli che formeranno la gamma iPhone 14 saranno dotati delle caratteristiche tecniche fondamentali riportate in tabella.

modello displaychip RAM
iPhone 14 6,1 pollici chip Apple A15 6 GB
iPhone 14 Max 6,7 pollici chip Apple A15 6 GB
iPhone 14 Pro 6,1 pollici chip Apple A16 8 GB
iPhone 14 Pro Max 6,7 pollici chip Apple A16 8 GB

Inoltre stando alle ultime indiscrezioni, i 2 modelli Pro si distingueranno da quelli non Pro anche per i sensori fotografici:

  • i 2 modelli pro saranno dotati di 3 nuovi sensori fotografici da 48 MP;
  • i 2 modelli non Pro manterranno gli attuali sensori da 12 MP.

Quanto costerà l’iPhone 14: i prezzi svelati in anticipo

Una delle prime domande che si pongono tutti i clienti Apple all’uscita di una nuova gamma di iPhone è sopratutto quanto costerà.

La domanda non è affatto da poco, infatti i modelli della gamma iPhone 14 saranno molto diversi da quelli della gamma precedente di iPhone 13, infatti se il prezzo del modello più economico restasse invariato, bisognerebbe comunque prendere in considerazione che il modello base di iPhone 13 - l’iPhone mini - non corrisponde al modello base di iPhone 14, ossia un iPhone normale.

Per tale motivo è importante prendere con molta cautela le indiscrezioni, comprese quelle provenienti dal famoso blog coreano Naver, secondo il quale Apple non cambierà i prezzi, nonostante l’instabilità della catena di approvvigionamento e l’aumento generale dei prezzi dovuto all’inflazione.

Secondo questa informazione - che dovranno poi essere confermate il giorno di lancio del nuovo modello - iPhone 14 standard, esattamente come l’iPhone 13 standard da 6,1 pollici, costerà 799 dollari, ossia 939 euro in Italia. Se questo prezzo sarà confermato allora l’iPhone 14 Plus/Max (non Pro) potrebbe costare 899 dollari. Inoltre secondo molti rumor ad aumentare di prezzo saranno i 2 modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Ragionamento più che logico considerando che questi ultimi saranno gli unici modelli ad avere un sostanzioso upgrade della scheda tecnica.

Argomenti

# iPhone

Iscriviti a Money.it