Prysmian in rally dopo contratti milionari in Spagna

Violetta Silvestri

18 Luglio 2022 - 11:35

condividi

Azioni Prysmian protagoniste negli scambi a Milano: il titolo balza del 2% dopo la novità di importanti commesse in Spagna dal valore di oltre 200 milioni di euro. I dettaagli.

Prysmian in rally dopo contratti milionari in Spagna

Azioni Prysmian osservate speciali in Borsa: arrivano due importanti commesse spagnole e il titolo vola a Milano, guadagnando oltre il 2% alle ore 11.00 circa.

L’azienda specializzata in cavi per l’energia e le telecomunicazioni sarà responsabile a 360° di due progetti in Spagna, dal valore di oltre 200 milioni di euro. I nuovi progetti aggiudicati seguono la recente assegnazione di un contratto nell’ambito dei parchi eolici tedeschi di ben 700 milioni di euro.

Le azioni Prysmian quotano 26,77 euro per azioni, con un aumento del 2,45%.

Azioni Prysmian festeggiano nuove commesse milionarie

L’annuncio di Prysmian prima delle negoziazioni in Borsa ha acceso il titolo, che sta guadagnando ben oltre il 2% alle ore 11.17.

Le nuove commesse sono due, dal valore di 250 milioni di euro “assegnate da Red Eléctrica (Red Eléctrica de España, S.A.U.), il gestore dei sistemi di trasmissione (TSO) della rete elettrica spagnola, per lo sviluppo di due progetti: un’interconnessione sottomarina per la trasmissione di energia tra le isole di Tenerife e La Gomera e un’altra interconnessione sottomarina tra l’entroterra spagnolo e Ceuta (città spagnola sulla costa settentrionale africana).”

Progettazione, fornitura, installazione e collaudo sono tutte affidate alla società in questa importante sfida tecnologica. Si tratterà di un “sistema a doppio circuito in cavo sottomarino tripolare da 66 kV per la trasmissione di energia ad alta tensione in corrente alternata (HVAC - High Voltage Alternating Current) dotato di isolamento in EPR e armatura sintetica per collegare Tenerife e La Gomera a una profondità di quasi 1.150 m, un record per un cavo tripolare da 66 kV, nonché un sistema a doppio circuito in cavo sottomarino tripolare da 132 kV per la trasmissione di energia HVAC dotato di isolamento in XLPE e armatura sintetica per collegare l’entroterra spagnolo e Ceuta attraverso lo Stretto di Gibilterra alla profondità massima di 900 “m””.

Nella dichiarazione della società, Prysmian ha ribadito l’importanza strategica del suo supporto alla politica energetica della Spagna, per la quale segue diversi progetti.

Le azioni Prysmian volano con un aumento del 2,14% alle ore 11.30 circa.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.