Proseguono le privatizzazioni in Grecia: in vendita l’aeroporto di Atene. Tutti i dettagli

Redazione Money Premium

17 Gennaio 2024 - 07:00

condividi

Deutsche Bank sarà uno dei principali co-gestori dell’offerta, mentre Morgan Stanley e BofA Securities saranno coordinatori congiunti.

Proseguono le privatizzazioni in Grecia: in vendita l’aeroporto di Atene. Tutti i dettagli

Il governo greco ha annunciato un piano per vendere parte della sua partecipazione nell’aeroporto di Atene attraverso un’offerta pubblica iniziale (IPO), mentre il paese gode di un boom nel turismo e si prevede che la privatizzazione degli asset statali prenda slancio quest’anno.

L’Aeroporto Internazionale di Atene ha delineato i piani per una quotazione sulla Borsa di Atene a febbraio, con lo Stato greco che intende vendere il 30% delle azioni del più grande aeroporto del paese, per una raccolta di circa 800 milioni di euro, secondo una fonte vicina alla questione.

La Grecia ha registrato una forte ripresa nel turismo dalla fine delle restrizioni di frontiera legate alla pandemia, e il numero di passeggeri all’aeroporto ha toccato quota 28 milioni nel 2023, in aumento del 24% rispetto all’anno precedente. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Grecia

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO