Il Bitcoin supererà anche l’oro, ma quando?

Il prezzo del Bitcoin crescerà tanto da rendere la criptovaluta più forte dell’oro. Le ultime previsioni

Il Bitcoin supererà anche l'oro, ma quando?

Il prezzo del Bitcoin continuerà a guadagnare terreno nei prossimi anni e arriverà tanto in alto da superare persino l’oro.

A dirlo Bobby Lee, co-fondatore dell’exchange BTCC che ha fatto un paragone tra i due mercati e ha tentato di mettere nero su bianco tutti quei fattori che sosterranno la quotazione più monitorata del comparto criptovalute.

Secondo le sue previsioni, il prezzo del Bitcoin crescerà così tanto da permettere al conio digitale di vantare una capitalizzazione da svariati trilioni, più elevata di quella del mercato dell’oro.

Prezzo del Bitcoin: presto il sorpasso dell’oro

Ad oggi, ha fatto notare Lee, il mercato del metallo prezioso, tradizionalmente considerato un bene rifugio, vale 8 trilioni di dollari, mentre quello del BTC vaga intorno ai 160 milioni.

Per utilizzare le stesse parole dell’esperto, il sorpasso avverrà nell’arco di 9 anni. Il prezzo del Bitcoin schizzerà oltre i $500.000, mentre la sua capitalizzazione balzerà oltre i $9 trilioni.

Una teoria che, come è evidente, sta presupponendo una sostanziale immobilità del mercato dell’oro.

I fattori che guideranno il rialzo

Come molti hanno già previsto, a sostenere il prezzo del Bitcoin saranno gli halving che dimezzeranno le ricompense riconosciute ai miner per la loro attività. La prossima operazione di questo tipo si verificherà nel 2020 e sono in molti ad aver già previsto un conseguente balzo della quotazione.

La diminuzione dell’offerta potrebbe portare la criptovaluta a guadagnare ampio terreno. Per Lee il conio digitale diverrà più scarso dell’oro. Il prezzo del Bitcoin, a sua detta, potrebbe persino arrivare a toccare quota $1 milione.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \