Il Bitcoin dovrebbe valere l’800% in più

Il prezzo del Bitcoin sfonderà i 25.000 dollari: le ultime, ottimistiche, previsioni degli analisti

Il Bitcoin dovrebbe valere l'800% in più

Il prezzo del Bitcoin dovrebbe valere almeno l’800% in più rispetto ai suoi attuali livelli di scambio.

A formulare nuove previsioni sulla quotazione della criptovaluta più famosa al mondo è stato Tom Lee, fondatore di The Fundstrat, che si è schierato con i più ottimisti del mercato.

Nonostante non abbiano fornito riferimenti temporali specifici, le previsioni dell’esperto sono state chiare: il prezzo del Bitcoin si porterà su nuovi massimi storici in area $25.000, cosa che presupporrà un apprezzamento a tripla cifra percentuale rispetto agli attuali valori di scambio della quotazione.


(BTCUSD da gennaio 2017 a dicembre 2018)

Prezzo del Bitcoin? Il fair value è ancora lontano

Dopo le forti oscillazioni del 2018, BTCUSD ha scambiato intorno ai $3.500/3.600 per la maggior parte di gennaio. Eppure, nonostante i tentativi (falliti) di recuperare terreno, il prezzo del Bitcoin ha sempre contato su una parte di mercato ottimista, convinta che le quotazioni si riporteranno ben oltre i livelli di fine 2017.

Nel pieno del rally di due anni fa gli esperti hanno teorizzato il raggiungimento dei $25.000. BTCUSD si è soltanto avvicinato al traguardo ed ha sfiorato i $20.000 tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Poi la progressiva flessione del comparto ha imposto la revisione ribassista delle stime e moltissimi analisti sono diventati più scettici.

Lo stesso Tom Lee ha fatto notare come il prezzo del Bitcoin abbia deluso tutte le attese degli esperti ma ha ricordato come presto o tardi la criptovaluta balzerà su quota $25.000 poiché è soltanto quello il suo fair value. Un aggiustamento profondo, del 70% circa, determinerà un successivo e naturale pullback, secondo le previsioni di Lee.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.