Bitcoin sfonda i $4.000: è la prima volta nel 2019

Il prezzo del Bitcoin ha sfondato i $4.000: dove è diretta la quotazione di BTCUSD?

Bitcoin sfonda i $4.000: è la prima volta nel 2019

Il prezzo del Bitcoin ha finalmente sfondato la soglia dei $4.000 dollari nelle ultime concitate ore di trading.

BTCUSD, però, non è stata l’unica a guadagnare terreno. Le quotazioni delle criptovalute hanno tutte beneficiato dello slancio rialzista di domenica, con Litecoin (+12%), NEO (+10%) e Cardano (+9%) a registrare le performance migliori.
L’avanzata del comparto guidata dal prezzo del Bitcoin ha permesso alla capitalizzazione complessiva del mercato di balzare da quota $132 a quota $136 miliardi in poche ore (dati di CoinMarketCap).

Cosa sostiene il prezzo del Bitcoin?

Secondo Mati Greenspan di eToro, il balzo della quotazione potrebbe essere stato determinato da un singolo grande ordine o anche dalla mancanza di liquidità sul mercato.

“La cosa interessante è che questa mossa ha ci ha portato sopra i $4.000 e fino ad ora la criptovaluta ha tenuto.”


Il prezzo del Bitcoin nelle ultime ore di trading: il balzo sopra i $4.000 è evidente.

A supportare la quotazione anche le ultime notizie da CoinFlex, originariamente parte dell’exchange britannico Coinfloor, che ha annunciato la sua intenzione di offrire future su Bitcoin fisici agli investitori asiatici.

Quotazione continuerà a correre?

Nonostante sul finire dell’anno le previsioni degli esperti siano state sempre più orientate al ribasso, una parte del mercato non ha mai smesso di nutrire fiducia nei confronti del comparto criptovalute. Sono in molti a credere che il prezzo del Bitcoin tornerà a guadagnare terreno nei prossimi mesi.

Tra gli elementi che determineranno l’apprezzamento della quotazione BTCUSD ci saranno sia il crescente interesse degli investitori istituzionali, sia una nuova ondata di acquisti che invertirà il trend degli ultimi mesi.

Da monitorare anche il prossimo fork di Ethereum che permetterà alla quotazione di guadagnare ampio terreno. Secondo gli esperti un apprezzamento di ETHUSD avrà un impatto decisamente positivo sul prezzo del Bitcoin.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.