Il Bitcoin a un passo dal rally

Il prezzo del Bitcoin è pronto al rally. Ma allora cosa sta aspettando la quotazione del BTCUSD?

Il Bitcoin a un passo dal rally

Il prezzo del Bitcoin è tornato ad attirare su di sé l’attenzione dell’intero mercato nelle ultime ore di trading.

La scorsa notte, la quotazione del BTCUSD è riuscita a riportarsi sopra i $4.000 ma, come già accaduto di recente, ha successivamente fallito nel tentativo di consolidarsi ed è tornata a scambiare sulla soglia dei $3.900.

Eppure, hanno fatto notare alcuni esperti di criptovalute, il prezzo del Bitcoin potrebbe essere in procinto di invertire la rotta. Per Kevin Rooke, la quotazione potrebbe presto entrare in una nuova fase di recupero.

Prezzo del Bitcoin pronto al rally?

Come accennato, nelle ultime ore di trading il prezzo del Bitcoin si è riportato abilmente, ma momentaneamente, sopra i $4.000. La successiva decelerata ha imposto alla quotazione di bruciare circa 100 dollari e di tornare a scambiare con un ribasso dell’1%.

Nonostante la criptovaluta non sia riuscita a consolidarsi con forza sopra l’agognata soglia dei $4.000, alcuni osservatori di mercato hanno fatto notare un salutare balzo dei volumi di trading, che negli ultimi 5 mesi sono saliti del 150%. La media giornaliera degli stessi, invece, è arrivata a toccare i massimi di gennaio 2018.

Per il citato Rooke, tutto ciò potrebbe anticipare l’entrata del Bitcoin in una nuova fase di recupero. Certo è che futuri ipotetici rally saranno confermati soltanto con una salita definitiva del prezzo in area $4.000-$4.200.

D’altronde negli ultimi mesi la quotazione è rimasta confinata in un range piuttosto ristretto, come si può osservare nel grafico sottostante.

(BTCUSD dall’inizio dell’anno ad oggi)

Che questa impennata dei volumi sia davvero un’anticipazione del rally? Per il momento il prezzo del Bitcoin sta continuando a scambiare senza performance di nota tra i $3.900 e i $4.000. La capitalizzazione della criptovaluta più famosa al mondo sta invece oscillando sopra i 70 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.